Come spendere centomila euro al giorno

Come spendere centomila euro al giorno

Centomila euro al giorno. Eh. Mmm. CENTO MILA EURO al giorno. Perfino giocando ad averli, senza averli davvero, perfino facendo finta di essere la ex signora Berlusconi per un giorno, la risposta su come si possono spendere non viene immediata.
Perché se lei è sorpresa per i 3 milioni di euro al mese che l'ex marito dovrà versarle per tutta la vita, figurarsi quelli che fanno fatica anche a vedere centomila euro tutti insieme.
Tutti vogliono diventare miliardari, ma l'ipotesi è talmente remota che la lista dei sogni, di solito, si ferma a una casa bellissima, un'auto di lusso e al giro del mondo. Ma quando si ragiona su centomila euro al giorno si parla di soldi a sufficienza per polverizzare la lista dei sogni già a inizio mese. L'esatto contrario di quelli che fanno fatica a far durare uno stipendio, se ce l'hanno, fino al 30. Intanto Veronica Lario potrebbe sfamare, a scelta, un numero imprecisato di bambini del terzo Mondo ai quali basterebbe un euro al giorno a testa per nutrirsi. A diecimila al mese potrebbe badare con la stessa facilità con cui una persona normale lascia un euro ai poveri agli angoli delle strade. E' vero che la signora è abituata a farsi portare la colazione in montagna come fece con i camerieri di Pierino Penati dopo aver chiesto il permesso ai volontari della chiesa di San Pietro al Monte. Ma come ha insegnato la mamma dei fratelli Marciano (i fondatori della marca Guess): «Ricordatevi che per quanto ricchi possiate diventare non si può mangiare più di due volte al giorno e dormire in più di un letto per volta». Quindi, alla fine, centomila euro al giorno tutti i giorni finiscono per annullare tutti i sogni. Ogni sogno è a portata. Si può cambiare guardaroba a ogni stagione, fare il giro del mondo ogni mese, cambiare l'auto di continuo e farsi servire e riverire in eterno. Ma toujours pernix, che noia. Forse la signora stava meglio quando era più povera e un po' più felice. O almeno conviene pensarlo a chi centomila euro al giorno (e neanche all'anno) non li avrà mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA