MARTEDÌ 26 MAGGIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

MARTEDÌ 26 MAGGIO (LEVON HELM DAY)

Buongiorno,
avevo appena finito di leggere che il 97% dei naviganti in rete non sa riconoscere il phishing (cliccate e vi verrà spiegato), quand'ecco che mi arriva questo nella posta (traduco dall'inglese, ma giuro che è così):
Ciao,
ti ho mandato una mail qualche giorno fa (non è vero) e non sono sicuro che sia giunta a destinazione. Ho avuto il tuo contatto attraverso il sito prima di decidere di contattarti. Sono Dodo Noufou, ex ufficiale di protocollo del compianto Muammar Gaddafi (a parte che ho controllato, per sfizio, è non v'è mai stato nessun Dodo Noufou, ma guardate cosa dice dopo). Il motivo per cui ti contatto è che sto cercando una persona di fiducia che io possa presentare come il possessore beneficiario di 5.3 milioni di dollari americani che ho depositato durante uno dei nostri viaggi in un Paese sudafricano (e quale?). QUINDI SE SEI INTERESSATO (tutto maiuscolo lo mette lui), scrivimi per maggiori dettagli.
Non c'è limite? No, non c'è limite. E ora scusate: vado a comprarmi la Libia.

http://www.nonnaonline.it/wp-content/uploads/2012/10/phishing.jpg
Un brano acconcio al phishing:
https://youtu.be/n7sx50ry_Oo


LA CODA DEL CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, biglietti a 5 sacchi

http://blog.ilgiornale.it/giani/files/2015/01/TUTTO8.jpg
La teoria del tutto (Gran Bretagna, 2014, 123 minuti) di James Marsh con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson e Simon McBurney
Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano a una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando a elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze dell'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film. La teoria del tutto però non si concentra sull'aspetto accademico o intellettuale della vita di Hawking ma privilegia l'aspetto personale e l'evoluzione parallela di due forze dell'universo: l'amore per la moglie e i figli, e la malattia, quel disturbo neurologico che porterà al graduale decadimento dei muscoli dello scienziato e lo confinerà su una sedia a rotelle. La contrapposizione di vettori riguarda anche le convinzioni ideologiche di Stephen e Jane: lui crede solo alle verità dimostrabili, lei nutre una profonda fede in Dio.

NdA: intanto ci ha lasciati improvvisamente John Nash, quello della teoria dei giochi (anche se, invece, tutti lo hanno ricordato perché ispirò A beautiful mind, che è un po' come se ricordassero Gandhi dicendo "il lungometraggio vinse otto Oscar" e basta...


INCONTRO AL CONSERVATORIO
Salone dell’organo del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero

http://s11.postimg.org/aarkgib2b/openday_sax.jpg
Open day sax, a cura di Franco Brizzi e Silvia Guglielmetti.

NdA: soooo saxy...
http://www.conservatoriocomo.it


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE
Casa Vincenziana, via Tatti 7, ore 17.30, ingresso libero

https://www.mercator.si/_files/63663/Solidarnost%20POMANJSANA.jpg
Ultimo incontro del ciclo La città solidale – Esperienze comasche di partecipazione e sostegno. Questo pomeriggio tavola rotonda: Dalla questua all’accoglienza, dall’indifferenza alla consapevolezza. Interverranno: Caritas di Como con Fabio Bogani, Associazione Incroci con Andrea Taborelli, Banco di solidarietà con Sonia Bianchi, Mensa del povero San Vincenzo con suor Gilia, Banco alimentare / Siticibo con Monica Molteni. Modera Gerardo Monizza.


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi (ingresso riservato ai tesserati Arci)

http://daninseries.altervista.org/wp-content/uploads/2015/02/ghibli.png
Il regno dei sogni e della follia (Giappone, 2015, 118 minuti) di Mami Sunada
Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all'interno dello Studio Ghibli, Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: Si alza il vento e La storia della principessa splendente. Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l'opportunità di compiere un viaggio affascinante e indimenticabile all'interno di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo. Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.
NdA: nerini del buio negli angoli...
http://www.spaziogloria.it


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

http://www.cineforum.it/img/gallery/ilsegreto1.jpg
Il segreto del suo volto (Germania, 2014, 98 minuti) di Christian Petzold con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Nina Kunzendorf, Michael Maertens e Imogen Kogge
Berlino, 1945. Nelly Lenz, sopravissuta al campo di concentramento, torna nella città natale dove la accoglie l'amica Lene, anche lei ebrea, che prepara per Nelly il trasferimento in Israele, una volta che la donna avrà recuperato la cospicua eredità che le spetta in quanto unica superstite della sua famiglia. Lene ha anche predisposto per Nelly una ricostruzione plastica del viso, devastato dalle ustioni. Nonostante le propongano un volto nuovo, Nelly insiste per riavere il proprio, anche perché non pensa ad altro che a ritrovare il marito Johnny. Peccato che Johnny, quando la vede, non la riconosca. Ma accorgendosi della somiglianza con la moglie, che lui crede defunta, Johnny ingaggia Nelly per interpretare...se stessa, ai fini di recuperare l'eredità di cui sopra.
NdA: in originale è Phoenix, ma a noi pareva brutto...


TIM SPARKS ALLA BOCCA DI LUPO
Via Roma 8, Albiolo, ore 22.15 (cena dalle 20.15, concerto e cena a 40 sacchi)
Concerto solistico del grande chitarrista americano Tim Sparks. Ospiti Luca Ghielmetti e Franco Piccolo.

NdA: gente, se fosse anche solo metà di ieri sera è già il doppio di quello che potete aspettarvi...
http://www.boccadilupo.it


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

 

La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA