MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE

 

 

MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE (NICO DAY)



Buongiorno,
ma solo a me arrivano codeste cose? Non credo, ma nel caso ci tengo a condividere codesta bellezza. Una mail che ha come intestazione Potete guadagnare di più! Offriamo soluzioni personali. E il testo è quello che segue:
䠼䵔㹌䠼䅅㹄㰊䕍䅔挠湯整瑮∽整瑸栯浴㭬挠慨獲瑥甽楮潣敤瑨灴攭畱癩䌽湯整瑮吭灹㹥⼼䕈䑁ਾ䈼䑏㹙㰊佂奄ਾ䤊潳潮䠠⁒慭慮敧楤甠慮朠慲摮潣灭条楮⁡湩整湲穡潩慮敬‮戼㹲䰊⁡潮瑳慲愠楺湥慤☠㈣㈳※污慬爠捩牥慣搠潣汬扡牯瑡牯湩牴灡敲摮湥楴愠汬⁡慣爢灡牰獥湥慴瑮敲楧湯污≥㰮牢ਾ畑獥潴瘠捡湡整☠㈣㈳※楤灳湯扩汩潣楰湥整灭慰瑲琭浩ⱥ猠捳来楬戼㹲㰊牢ਾ戼䰾⁡潮瑳慲愠楺湥慤映牯楮捳❬獩牴穵潩敮瀠楲慭楲⁡牧瑡極慴攠甠慳慬楲瑳扡汩楤ㄠ〮〰㈭〮〰攠牵污洠獥⼼㹢戼㹲㰊牢ਾ敒畱獩瑩楤戠獡㩥戼㹲䤠楤楲瑴楤氠癡牯牡敬慧浬湥整攠椠畅潲慰戼㹲䔠慴搠〲愠㘠‰湡楮䌠湯獯散穮⁡楤戠獡敤潣灭瑵牥㰮牢ਾ戼㹲匊敌椠瑮牥獥慳渠獯牴⁡景敦瑲⁡‭異捳楲敶敲愠汬椧摮物穩潺攠慭汩戼‾敒䁸畯獴畯捲湩慬潶潲挮浯⼼㹢数汵整楲牯湩潦浲穡潩楮㰮牢ਾ戼㹲㰊牢ਾ潃業汧潩楲猠污瑵Ⱪ戼㹲䠊⁒慍慮敧㱲牢ਾ晕楦楣湉整湲穡潩慮敬ਊ⼼佂奄㰾䠯䵔㹌
Ora, esiste una remotissima possibilità che tutto ciò serva a scremare in anticipo chi non parla giapponese, ma lo trovo stupendo... (se vi sembra incomprensibile, probabilmente avete dimenticato che dovete leggere da destra a sinistra)

Un brano acconcio a 〰㈭〰:

https://www.youtube.com/watch?v=EVApzmjjeMQ&feature=youtube_gdata_player


LETTURA INTEGRALE DELL'ILIADE

Aula Benzi del liceo classico Volta, via Cantù 53, ore 14.30, ingresso libero



La professoressa Claudia Gandini legge il Canto XVIII. Achille, straziato dalla morte di Patroclo, decide di riprendere a combattere per vendicare l’amico, uccidendo Ettore. La madre di Achille, Teti, ottiene per il figlio nuove armi fabbricate appositamente da Efesto, tra le quali un bellissimo scudo, descritto con dovizia di particolari.

NdA: e comunque... PATROCLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!...


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE

Ordine degli ingegneri, via Volta 62, ore 15.30, ingresso libero

Verdi & Wagner. Vite parallele attorno ai laghi lombardi, a cura del professor Stefano Lamon. Oggi Origini diverse, simili destini.

NdA: cordialmente in antipatia in vita, sono ufficialmente i gemelli diversi di quest'anno...
http://www.auser.lombardia.it/como/unipopc


LX CINEFORUM DI COMO

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3,ore 15.30, ingresso con tessera

Quartet (Gran Bretagna, 2012, 98 minuti) di Dustin Hoffman con Maggie Smith, Albert Finney, Tom Courtenay, Billy Connolly e Pauline Collins
Un angolo felice della campagna inglese ospita Beecham House, casa di riposo per musicisti e cantanti. Ogni anno, in occasione dell’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, gli ospiti organizzano un gala e si esibiscono di fronte ad un pubblico pagante per sostenere Beecham e scongiurarne lo smantellamento. Ma ecco che la routine di Reggie, Wilf e Cissy viene sconvolta dall'arrivo a pensione di Jean Horton, elemento mancante e artista di punta del loro leggendario quartetto, nonché ex moglie di un Reggie ancora ferito.

NdA:ecco, non so perché, ma io sono irresistibilmente attratto da questi film tipo "old England", anche quando a dirigerli è un regista esordiente come questo signor Hoffman di cui, son certo, si sentirà parlare…
http://www.cinecircolo.it


ALDO, GIOVANNI E GIACOMO AL CINEMA

Uci Cinemas, via Leopardi 1/A, Montano Lucino, ore 17.20, 20, 20.05 e 22.30

Cinelandia Cantù 2000, corso Europa 23, Cantù, 20.15 e 22.35

Ammutta muddica al cinema. Regia di Arturo Brachetti con Aldo, Giovanni e GiacomoSilvana Fallisi
In un anno che ha visto arrivare al cinema tantissimi concerti, eventi unici e contenuti speciali, ecco ora un appuntamento davvero imperdibile: Ammutta muddica al cinema. Lo show ha registrato il tutto esaurito in tutte le 80 repliche, polverizzando 180mila biglietti e arrivando a essere – in meno di 5 mesi e programmato in spazi teatrali classici dalla capienza limitata - lo spettacolo più visto della stagione. E ora Aldo Giovanni e Giacomo hanno deciso di incontrare, attraverso le sale cinematografiche, tutti i fan che non hanno potuto vederli sul palcoscenico o che hanno voglia di riscoprirli ancora una volta. Così Ammutta muddica è sul grande schermo solo per un giorno, regalando al pubblico il meglio del loro show teatrale e 30 minuti di sketch inediti che faranno la gioia degli appassionati. Protagonista di Ammutta muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo c’è l'attrice Silvana Fallisi mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

NdA: sarà, per me è sempre un esercizio di quello che gli inglesi chiamano rasching the fond of the barrel...


CAFFÈ LETTERARIO

Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero

Il dottor Franco Cirone parlerà di Coscienza e autoconoscenza.

NdA: sono molto lieto di fare la mia autoconoscenza...


TERRAGNI ALLA UBIK

II piano della libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Terragni. La collana Minimum Architettura si arricchisce di un volume dedicato a uno dei grandi maestri del Razionalismo italiano: Giuseppe Terragni. Il libro racconta un pezzo significativo della storia dell’architettura italiana, attraverso le immagini, gli schizzi, i disegni, e la voce dello stesso Terragni: le sue analisi della città, dell’architettura moderna e la polemica politico-culturale sottesa alla ricerca. Attilio Terragni e Alessandra Coppa dialogano con la giornalista del Sole 24 Ore Chiara Savino.

NdA: un altro architetto dal sicuro avvenire di cui son certo si parlerà...


STAGIONE CONCERTISTICA DEL CARDUCCI

Sala Musa dell'Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30


Concerto inaugurale, omaggio ai 200 anni del Teatro Sociale. Sul palco Maristella Patuzzi (violino) e Mario Patuzzi (pianoforte).

http://www.associazionecarducci.it


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA

Viale Giulio Cesare 3, Como, ore 21, biglietti a 5 sacchi

Sacro Gra (Italia, 2013, 93 minuti), un documentario di Gianfranco Rosi
Intorno al Grande raccordo anulare di Roma (Gra) si svolgono diverse esistenze. Un nobile piemontese decaduto che vive con la figlia in un appartamento in periferia (accanto a un dj indiano), un pescatore d'anguille, un esperto botanico che combatte per la sopravvivenza delle palme, un paramedico con una madre affetta da demenza senile, delle prostitute transessuali, un nobile che vive in un castello affittato come set per fotoromanzi, alcuni fedeli che osservano un'esclisse al Divino Amore attribuendola alla Madonna e delle ragazze immagine di un bar.

NdA: chi aveva visto Below sea level al festival Il cinema italiano qualche anno fa, riconoscerà lo stesso approccio che portò Rosi jr. a riprendere i diseredati che vivono in case pullman nel deserto americano. Della serie "noi lo avevamo scoperto prima del Leone d'oro"...
http://www.cinecircolo.it


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA

Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 5 sacchi (ingresso riservato ai tesserati Arci)

Anni felici (Italia / Francia, 2013, 100 minuti) di Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna
1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo "invade". I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici - ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando a essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga.

NdA:che poi, detto questo, Rossi Stuart e la Ramazzotti erano già marito e moglie in Questione di cuore e a me fa sempre strano vedere le stesse due personi in parti uguali, ma diverse, ma...
http://www.spaziogloria.it


CINEMA DI QUALITÀ

Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, 5 sacchi

Royal affair (Danimarca / Svezia / Repubblica Ceca / Germania, 2012,128 minuti) di Nikolaj Arcel con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm e David Dencik
Christian VII di Danimarca a 17 anni è già re e sposa la cugina principessa Caroline Matilda sorella del re d'Inghilterra Giorgio III. Dopo il matrimonio la sua instabilità mentale si accentua manifestandosi in una promiscuità sessuale che esclude, salvo che per la procreazione di un erede, la moglie dai rapporti. Strumento del tutto passivo di un Consiglio di Corte assolutamente reazionario Christian cambia atteggiamento dopo aver conosciuto Johann Friedrich Struensee. Costui è un medico tedesco convinto assertore delle idee dell'Illuminismo il quale, divenuto suo dottore personale, riesce a instillare i propri ideali nel re il quale li impone ai suoi ministri sempre meno disposti a ottemperare ai suoi ordini. Intanto la sempre più negletta Caroline inizia una relazione con Struensee.

NdA:insomma, c'era proprio del marcio in 'sta Danimarca...
http://www.cinelandia.it/cantu-lux-co.html


MUDCAT ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA

Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Concerto di Danny “Mudcat” Dudeck. Chi pensa al blues come ad un distillato di malinconie probabilmente non ha mai avuto occasione di vedere Mudcat e la sua chitarra in azione. Nato tra le fanghiglie del Mississippi, il giovane “Pescegatto” ne ha disceso la corrente sino al Delta nutrendosi delle torbide note di cui il fondale è ricoperto, incalzato dai fantasmi di Robert Johnson e Son House, trovando ristoro negli sgangherati e fumosi “juke joint” in cui il blues si esprime nella sua forma più ruspante. Nella sua tecnica chitarristica convivono le atmosfere rurali del “piedmont style”, il gospel, il rockabilly e il cajun. Mudcat è un interprete appassionato la cui dimensione naturale è il palco, e dà l'impressione di trovarsi perfettamente a proprio agio sia nei fumosi clubs da lui tanto amati quanto all'interno degli importanti Festival ai quali ha partecipato sia nel Nuovo che nel Vecchio Continente.

NdA: il ritorno del pescegatto...
http://1e35.com


JAM SESSION AL WOODSTOCK

Woodstock, s.s. dei Giovi, Grandate, ore 22, ingresso libero con consumazione (a 5 sacchi)

Sul palco, aperto a tutti i musicisti, jam session guidata da Tiziano "Red Rooster" Galli (chitarra e voce), Paul Robertson (basso) e Roberto Panzeri (batteria). E a mezzanotte il locale offre pasta per tutti...

NdA: ricordo che l'immagine potrebbe NON rappresentare un partecipante alla jam session... o no?...


JAZZ ALLA BOCCA DI LUPO

Via Roma 8, Albiolo, ore 22.15 (cena dalle 20.15, concerto e cena a 40 sacchi)

Concerto di Luciano Milanese (contrabbasso), Gianluca Tagliazucchi (pianoforte) e Alfredo Ferrario (clarinetto).

http://www.boccadilupo.it


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo.
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

La Settimana InCom di

© RIPRODUZIONE RISERVATA