MERCOLEDÌ 8 APRILE

http://www.lasettimanain.com/header.jpg

MERCOLEDÌ 8 APRILE (STEVE HOWE DAY)

Buongiorno,
è sempre un piacere sapere che anche nelle feste c'è chi si preoccupa di mandarti mail siffatte (codesta m'è giunta a Pasqua).

CIAO Come stai? Spero che tutto e perfettamente! Mi presento! Il mio nome e YULIYA. Sono un 35 anni di eta. Io sono il misteriosa donna da Ucraina (da qui in poi la immagino con la voce di Amanda Lear). Io sono il tipo, persona simpatica, con senso dell'umorismo e le buone maniere. Vorrei trovare il sincero, persona gentile e onesta che mi e mi amera in modo mio lo da il mio cuore, mi apre l'anima e io lo tutta darmi! Faro tutto quello che dipende da me per lui perche voglio che il mio amato e la persona piu felice sulla terra! Il suo status sociale e spessore di una borsa, una nazionalita non e importante per me. Penso che, che il vero amore dovrebbe essere basata su sentimenti sinceri! Io non voglio giocare perche non sono una bambina -Sono serio per trovare il mio uomo adorabile! Se siete interessati a me - si prega di scrivere a e-mail la mia: [email protected] Aspetto la tua lettera con impazienza! Cordiali saluti YULIYA.

Il tutto corredato da codesta ammiccante fotografia (che per amor di continuità vi prego di leggere fotogràfia)
http://s18.postimg.org/t7uvlgjjd/photo11.jpg
(si noti la scritta Look at me sulla maglia). Non so perché, ma a me, pure scritto cosà, il nome ha immediatamente fatto scattare questa reminiscenza d'antan:
julia
Un brano acconcio a questa inesistente costei:
https://youtu.be/YBcTdsMx3x8


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE

Ordine degli Ingegneri, via Volta 62, ore 15.30, ingresso libero
http://www.oocities.org/funicolarecomobrunate/FOTO1.jpg
Inizia oggi il ciclo La Funicolare di Como Brunate, 120 anni di storia e passioni. Era il 1894 e i trasporti non erano certo quelli di oggi; la realizzazione della funicolare fu un’impresa molto coraggiosa che presupponeva una grande visione da parte degli uomini che vollero realizzarla.
Fabio Cani e Antonio Marino sono i conduttori dell’incontro di questo pomeriggio, La Funicolare al tempo del decoro e dell’orgoglio: personaggi, ingegneri, polemiche e novità.


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, biglietti a 5 sacchi (anche domani)
http://cdn.tempi.it/wp-content/uploads/2014/01/terra-di-maria-1.jpg
Terra di Maria
(Spagna, 2013, 116 minuti) di Juan Manuel Cotelo con Clara Cotelo, Juan Manuel Cotelo, Lola Falana, Rubén Fraile e Carmen Losa
Il film documentario è un viaggio alla scoperta delle persone che credono e che hanno incontrato sulla loro strada Maria, per verificare cosa c'è di vero. Un viaggio interessante e affascinante, con il coraggio che il regista ha già dimostrato nel film L’ultima cima,  di parlare senza peli sulla lingua. Lui stesso dice: “Mi chiedo se la penosa diagnosi del nostro mondo non sia legata al fatto che abbiamo espulso Dio da tutte le parti. Abbiamo cancellato i suoi comandamenti perché pensavamo che ci impedissero  di essere felici".


INCONTRI DI UPDIM

Auditorium del Conservatorio Verdi, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero
http://www.cidim.it:8080/dwnld/bwbnm/image/365667/Tubi_&_Corde.jpg
Tubi & Corde in concerto con Guido Boselli (violoncello) e Marco Bonetti (sax baritono).

Boselli e Bonetti provengono da sentieri diversi della medesima “Montagna”: la “Musica”. Su questa base nel 2011 hanno costituito un duo prediligendo l’accostamento sassofono baritono - violoncello. L’obiettivo è quello di svelare e divulgare le magie dell’amalgama timbrica dei due strumenti incoraggiando e auspicando la creazione di un repertorio originale nuovo e copioso. Nonostante l’idea sonora sia partita dalla fusione: sassofono baritono – violoncello, si offre ai compositori la possibilità di utilizzare  anche i sassofoni tenore, contralto e soprano. Per il duo “Tubi & Corde” hanno fin ora scritto i compositori: Guido Boselli, Marco Molteni, Luigi Manfrin, Giancarlo Facchinetti, Gabrio Taglietti, Riccardo Vaglini, Davide Anzaghi, Carlo Ballarini, Matteo Pallavera, Andrea Nicoli. Sono in corso d’opera lavori di Marcela Pavia, Sergio Lanza, Massimo Botter e Eros Negri. Il repertorio comprende, ovviamente, autori contemporanei, tuttavia vengono proposti anche programmi nei quali si intersecano pagine barocche (violoncellistiche) ad altre del nostro tempo con l’idea di tessere un tessuto sonoro nel quale stili e forme diverse possano comunicare e stimolarsi a vicenda contemplando persino l’uso dell’improvvisazione soggettiva. In una rinnovata collaborazione con il Conservatorio, l'Università popolare di musica di Como è lieta di collaborare alla realizzazione di questo nuovo incontro.


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA

Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi (ingresso riservato ai tesserati Arci)
http://www.flickeringmyth.com/wp-content/uploads/2015/03/whiplash.jpg
Whiplash (Usa, 2014, 107 minuti) di Damien Chazelle con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser e Austin Stowell
Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

NdA: non sono un tossico da telefilm, anche se ho i miei bei preferiti, così non mi sono mai goduto Simmons in Law & Order o in Oz. In compenso è uno di quei classici caratteristi che ti fanno esclamare "ma in che film l'ho già visto?". Felicissimo per il suo Oscar. Questa è l'ultima sera...
http://www.spaziogloria.it


ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA

Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/s960x960/10990868_10152777612703107_4985707357979211864_o.jpg

Lucky Strike e Lowlands in concerto.

http://1e35.com


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo.
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA