SABATO 10 OTTOBRE

http://www.lasettimanain.com/header.jpg
SABATO 10 OTTOBRE (THELONIOUS SPHERE MONK DAY)

Buongiorno,
ma siamo impazziti? Questa è una zona morta! Mor-ta! Ma che sono tutti questi appuntamenti? Ma che fine hanno fatto la setosa catatonia comasca, l'operosa legnosità canturina? E tutte ste inaugurazioni, questi organi, queste arpe, questa musica da camera, questi rockettari, questi film, questi dibattiti... Stiamo diventando irriconoscibili. Vogliamo pure diventare la capitale della cultura e, anche ora, ci sono tanti che vanno in processione ad adorare il Grande Fermacarte, la nostra nuova divinità pagana. C'è da riflettere. Ed essa, infatti, riflette.
http://s21.postimg.org/o4h9a3adx/monolith_2001_space_odyssey_apes.jpg
Un brano acconcio alla cultura:
https://youtu.be/pg7W5Ax0_OY


STUDIAMACI
Studio di Ester Maria Negretti, via don Brusadelli 88b (angolo via Sant'Abbondio 8), dalle 10 alle 20, ingresso libero
http://esternegretti.com/wp-content/uploads/2015/10/ioMca2015a.jpg
Ester Maria Negretti partecipa ad Amaci in tutta Italia, la giornata del contemporaneo. 26 musei Amaci e 1000 realtà in tutta Italia per l'undicesimo anno consecutivo aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi e inaugurano ufficialmente la stagione dell'arte contemporanea. Interverranno Roberto Borghi, Valentina Fenu, Alessio Brunialti, Giuseppe Guin, Ilona Biondi, Bruno Dal Bon e altri poeti, scrittori, "persone strane", musicisti, amici.
NdA: credo di rientrare nella quota "persone strane"...
http://esternegretti.com


NUTRI•MENTI
Sala degli stemmi di Palazzo Cernezzi, via Vittorio Emanuele II, ore 10, ingresso libero
http://static.wixstatic.com/media/f226dd_286dbeea2fe046119d85649d16a749ab.jpg_srb_p_732_549_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srb
Convegno Il futuro dell'educazione alimentare in memoria di Marco Riva. Saranno presenti i docenti universitari della statale di Milano, prima sede in cui operò Riva, Ambra Pagani, comasca e docente universitaria di Tecnologie alimentari e Mara Lucisano, coordinatrice della Commissione di valutazione del Premio Marco Riva. Sarà l’occasione per ascoltare le sintesi delle tre tesi universitarie risultate vincitrici del concorso i cui autori saranno premiati dalla presidente Camst, Antonella Pasquariello, una delle maggiori cooperative della ristorazione italiana, sponsor del Premio Marco Riva. Coordina il dibattito il sociologo Alberto Terzi.
http://www.premiomarcoriva.com


LA PASSIONE PER IL DELITTO
Lariofiere, via Resegone, Erba, dalle 10
http://www.lapassioneperildelitto.it/sito15/cover.jpg
Il festival di narrativa La Passione per il delitto, giunto con successo alla sua 14ª edizione, offre quest’anno una due giorni no stop – sabato 10 e domenica 11 ottobre - di incontri letterari, musica, arte, fotografia, cucina e didattica all’insegna della contaminazione, nel centro espositivo e congressuale Lariofiere di Erba. L’edizione 2015 si apre con una novità assoluta per il festival: un corso di formazione della durata di due ore, a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, per giornalisti valido per l’ottenimento dei crediti formativi obbligatori. Le iscrizioni, per i giornalisti, devono essere fatte attraverso la piattaforma Sigef. Il corso, Scrivere cronaca, scrivere fiction. Linguaggi a confronto, si focalizza sulle differenze lessicali e narrative analizzate da due punti di vista differenti e quasi opposti, partendo da un identico fatto o situazione. Trame prese dal reale, tra licenze narrative e credibilità romanzesca. Il corso vede, come relatori, Piero Colaprico, Elisabetta Bucciarelli e Massimo Cassani. La partecipazione è estesa anche ai non giornalisti interessati a questo tema. Pausa pranzo con risotto giallo per tutti e a seguire, alle ore 14, un corso di scrittura sviluppato su due format consecutivi. La prima parte sarà con Davide Pinardi, autore di sceneggiature per il cinema e docente di tecniche di narrazione e creatività testuale. Alle 15.30 la seconda parte, con Maurizio Matrone, scrittore e sceneggiatore dei più noti telefilm polizieschi italiani. Propone un “atelier” sulle cover: esattamente come nelle cover musicali, fatta salva la melodia, si cambiano gli arrangiamenti, così nelle opere letterarie, salvata la struttura narrativa, si cambia l’ambientazione e, di conseguenza, il passo narrativo. Anche per gli amanti della cucina non mancano appuntamenti interessanti, soprattutto quest’anno che Lariofiere figura tra i partner di Expo 2015: alle 15 la chef Federica Camperi terrà il corso di cucina Non è come sembra. Segue, alle 16.30, il corso il giallo e il nero: variazioni sorprendenti in cucina, con Laura Rossi, ideatrice del sito dedicato al food “su misura”,  Pret à manger. La prima giornata “formativa” del festival si chiude alle 17 con il corso Leggere il corpo e la mente, false verità e bugie vere. Un viaggio nel mondo della mente alla scoperta di pensieri, gesti e parole che interagiscono nella percezione del mondo e del modo di comunicare con gli altri. La menzogna si manifesta anche attraverso un linguaggio non verbale, così come senso di colpa per aver mentito, la paura di essere scoperti o la soddisfazione di averla fatta franca. Il corso è tenuto da Remo Bernardi, morfo psicologo specializzato in micro espressioni del volto e ipnosi Ericksoniana. Il pomeriggio si chiude alle 18.30 con l’aperitivo “giallo”, in omaggio al poliziesco.
http://www.lapassioneperildelitto.it


IL CARDUCCI PER EXPO 2015
Museo Casartelli, viale Cavallotti 5, ore 15.30, ingresso libero
http://www.associazionecarducci.it/wp-content/uploads/2015/09/MUSEO-VALIGIA-copia.jpg
Le meraviglie del museo in valigia. Spettacolo per bambini ideato e diretto da Miriana Ronchetti. Vivono all’interno del Museo, da anni e anni, tre scienziati assai bislacchi: il professor Granturco Pannocchia, la dottoressa Gelsomina Tuberosa e la dottoressa aiutante Bavetta Pascalina nipote del famoso matematico, fisico, filosofo e teologo francese Blaise Pascal. Bavetta Pascalina è stata accettata solo grazie al fatto che è nipote del grande scienziato. I nostri scienziati si accorgono che il Museo si sta riempiendo di gente e, con tutta naturalezza, iniziano a esporre le loro sane stramberie. Arrivano, oltre al pubblico, anche invisibili scienziati e in una tanto coinvolgente quanto strana conferenza, espongono i loro dubbi sulla velocità del progresso. Ma il loro tempo è scandito dall’orologio dell’universo che li richiama al loro dovere di pensatori. Non mancheranno di lasciare al pubblico il loro messaggio fondato sull’importanza di una... bolla di sapone.
http://www.associazionecarducci.it


DI CAVALLO IN TORRE E DI TORRE IN CAVALLO
Pinacoteca Civica, via Diaz 84, ore 16
http://scacchicecina.altervista.org/G.Greco/Levoluzione_dei_Pezzi_files/Schermata%2004-2456046%20alle%2015.33.27.jpg
Inaugurazione della mostra di scacchi, scacchiere e stampe d’arte contemporanea, curata da Roberto Borghi. Faranno mostra di sé una dozzina di giochi di scacchi e scacchiere realizzati, tra gli altri, da artisti quali Giò Pomodoro, Alik Cavaliere e Andrea Branzi e di incisioni ad argomento scacchistico. La mostra è organizzata dalla Cci - Chess collectors international. La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Como Assessorato alla Cultura, proseguirà sino al 31 ottobre, con orari di apertura dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18. Oggi alle 14 simultanea di scacchi (un giocatore esperto gioca più partite contemporaneamente contro 15 / 20 avversari) con la partecipazione del quindicenne Luca Moroni, Maestro Fide, finalista campionato italiano assoluto.
NdA: anche io una volta ho giuocato 15 partite contemporaneamente. Le ho perse tutte. Due per ko alla sesta ripresa. Però ho battuto un home run con alfiere in A4...


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 16.20, 18.40 e 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.artslife.com/wp-content/uploads/2015/07/fileID2614544255.jpeg
Ritorno alla vita (Germania / Canada / Norvegia / Francia / Svezia, 2015, 100 minuti) di Wim Wenders con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze e Robert Naylor
Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.
http://www.cinecircolo.it


LAKE COMO FESTIVAL
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 16.30, ingresso a 10 sacchi
http://www.ischell.com/images/stories/Artistes/Festivalcamac/AuroreBreger.jpg http://i2.wp.com/floraledasacchi.com/wp/wp-content/uploads/2014/02/floraleda_live_donna3.jpg
Concerto delle arpiste Arianna Mornico e Floraleda Sacchi. Musiche di Carl Philipp Emanuel Bach, Domenico Scarlatti, François Couperin, Alessandro Marcello, Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach, Johann Pachelbel e Domenico Paradisi.
http://www.lakecomofestival.com


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso gratuito con ritiro dei tagliandi per l'assegnazione dei posti
http://visitcomo.eu/export/sites/default/img/immagini-news-eventi/immagini-non-ritagliate/trio-jazz-caiati.jpg
Concerto del Trio Jazz Caiati. Suonano Michele Caiati (chitarra), Niccolò Ricci (sax) e Alessandro Rossi (batteria). In repertorio musiche originali, standard e improvvisazioni.
http://www.conservatoriocomo.it


INAUGURATION PARTY
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 18, ingresso libero
http://i2.wp.com/www.artificiocomo.it/wp-content/uploads/inaugurazione.png

 

Inauguration party e presentazione del progetto #ACTyourvideo. È un contest dalla partecipazione gratuita, rivolto agli under 25, che ha come fine quello di unire video e teatro.
http://www.artificiocomo.it


FUORIDIMOSTRA
Spazio Pedraglio, piazza Volta 48, ore 18, ingresso libero
http://www.spaziopedraglio.com/sites/www.spaziopedraglio.com/files/resize/images/1%20-%20Maurizio%20Gabbana%20%26%20Roberto%20Bosco%2C%20MI%20L%27Arco%20della%20Pace%2C%202015%2C%20interventi%20pittorici%20su%20stampa%20fotografica%2C%20120%20x%20180-400x280.jpg
Magico & irreale. Mostra fotografica di Maurizio Gabbana e Roberto Bosco a cura di Roberto Borghi e Achille Pedraglio. L’esposizione vedrà protagoniste le opere realizzate a quattro mani dai due artisti: i “notturni milanesi”, scatti fotografici di Gabbana stampati su tela, vengono “vissuti” dagli interventi pittorici di Bosco.


PROPOSTE CULTURALI DEL CARDUCCI
Sala Musa dell'Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingreso libero
http://www.associazionecarducci.it/wp-content/uploads/2015/09/Carla-Porta-Musa.jpg
Vera Fisogni
e Alda Bernasconi presentano Il suo cane Ciao e altre storie di Carla Porta Musa con gli interventi di Alberto Longatti e di Gianfranco Scotti. Agli intervenuti, in omaggio una copia del libro.
http://www.associazionecarducci.it


INCONTRO CON ENRICO CASARTELLI
Alla Libreria Torriani, via Brusa 6/8, Canzo, ore 18, ingresso libero
http://static.lafeltrinelli.it/static/frontside/xxl/497/5998497_344883.jpg
Presentazione del romanzo Un nove corre in Internet di Enrico Casartelli. L'autore, per oltre vent'anni manager in Ibm, dialoga su come il Web sta cambiando le nostre vite con Francesco Levantini, docente in Ibm di formazione in tematiche nuove tecnologie informatiche e nuovi canali di comunicazione.


INCONTRO CON MARCO BIANCHI
Libreria Melos, via Cadorna 25, ore 18.30, ingresso libero
http://s10.postimg.org/ylieschpl/bianchi.jpg
Il vibrafonista e compositore comasco Marco Bianchi presenta Pixel, l'album del Lemon 4tet dialogando con il critico musicale Marco Valugani.


COM’ È VIVA LA CITTÀ. ART & THE CITY 1913 – 2014
Villa Olmo, via Cantoni 1, ore 18.30, partecipazione a 10 sacchi, comprensiva di biglietto d’ingresso ridotto e visita a tema accompagnata
http://www.mostrevillaolmocomo.com/wp-content/uploads/2015/06/Jori-le-grand-jour-a-lIle-de-la-grand-jatte.jpg
La città non è solo frenesia e lavoro. A cominciare dalla Domenica alla Grand Jatte raccontata da Seurat a fine Ottocento e che in mostra è omaggiata da Campigli e Jori, si ripercorrono tutti i luoghi e i momenti del divertimento urbano. Un cammino attraverso il Novecento sostando fra parchi, cinema e caffè per un sabato pomeriggio di cultura e relax. A cura di Silvia Somaschini.
http://www.mostrevillaolmocomo.com


AMACI
Mag - Marsiglione Arts Gallery, via Vitani 31, ore 19, ingresso libero
http://www.marsiglioneartsgallery.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/10/invito-GdC15-banner1.jpg
Per la XI giornata del Contemporaneo Edge l Ultimo ritr-atto, dalla poesia di Sylvia Plath. Performance scritta e interpretata da Giovanna Lacedra.
http://www.marsiglioneartsgallery.com


LE CINQUE ANIME DELLA SCULTURA II
Officinacento5, viale Lecco 105, ore 19.30, ingresso libero
http://s12.postimg.org/oqdt7n3pp/mostra_scultura_2_DEF_72dpi.jpg
Le cinque anime della scultura II edizione è il quarto e ultimo appuntamento artistico di Tcm per l'anno 2015 e andrà a chiudere la rassegna artistica Art in Expo. Feed the world with art. Questa mostra internazionale, che vedrà la presenza di quattro nostri artisti: Laurent Lafontas, Jean Philippe Vattier, Jean Paul Lagarrigue, Mieke Van den Hoogen e Carlo Pazzaglia, ha l'intento di legarsi al tema di Expo Milano 2015, con le opere della nuova collezione. A cura della storica dell'arte Elisa Larese e del classicista Alessandro Cerioli. La mostra resterà aperta fino al 23 ottobre da martedì a venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 18.30. Chiuso il lunedì.
http://www.studiotablinum.com


KAMMERMUSIK
Casa della Musica, via Collegio dei dottori 9, ore 20.30, ingresso libero
http://www.comokammermusik.org/wp-content/uploads/2015/09/euphonia2.jpg
Concerto del Trio Euphonìa: Giovanni Paganelli (fortepiano), Elicia Silverstein (violino) e Anna Camporini (violoncello). In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Johann Christian Bach e Francesco Pasquale Ricci.
http://www.comokammermusik.org


CELTIC HARP ORCHESTRA E REMI MYRDHIN
Teatro di Sant’Orsola, viale Lecco 125, ore 21, biglietti a 20 sacchi
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12079309_10154244749016686_2596300106046338354_n.jpg?oh=9e0eebc385d946a9bd3e0a9448cb2534&oe=568EBC77
Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra in concerto con Rèmi Chauvet, in arte Myrdhin. Il grande maestro dell'arpa bretone si confrontra con la più numerosa orchestra d'arpe d'Europa.
http://www.arpaceltica.com


MARCO ENRICO BOSSI - L'ALTO SIGNORE DEI SUONI
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 21, ingresso libero
http://www.mvcremona.it/Bossi.jpg
Celebrando Marco Enrico Bossi nel 90° anno dalla scomparsa appuntamento sabato con il repertorio cameristico di Bossi interpretato da Eugenio Sacchetti (violino), Ferdinando Vietti (violoncello) e Natalia Kostsioubinskaia (pianoforte).


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.chedonna.it/wp-content/uploads/2015/09/BG_Io-e-lei.jpg
Io e lei
(Italia, 2015, 97 minuti) di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele e Ennio Fantastichini
Marina e Federica sono una coppia stabile che convive da cinque anni. Marina è un'ex attrice e un'imprenditrice di successo che ha sempre saputo di essere lesbica, ma che per esigenze di lavoro ha aspettato qualche tempo a fare outing. Federica è architetto, è stata sposata, ha un figlio ormai adulto, e dopo il divorzio si è innamorata di Marina, la sua prima relazione omosessuale. Ma non si considera lesbica e non gradisce che la sua convivenza diventi di dominio pubblico. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina e vengono alla luce tutte le loro fragilità.
NdA: non credo di vederlo, ma per amore della mia personale statistica, qualcuno per favore mi cronometra in quale minuto secondo la Buy ha consueta scena isterica dove agita le mani, strabuzza (di più) gli occhi ed esplode dopo avere compresso la rabbia per mezzo film? Grazie. Grazie.
http://www.spaziogloria.it


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, tutto esaurito
http://www.teatrosanteodoro.it/nuovo/wp-content/uploads/2015/05/2_LR3.jpg
5 racconti sull’amore di e con Stefano Benni accompagnato da Brenda Lodigiani
Per parlare d’amore bastano cinque racconti. Quelli di Benni, che inaugura la Stagione del Teatro San Teodoro raccontando, con la sua vivacità e la sua ironia, il sentimento più importante e controverso. Un’ode all’amore nelle sue tante, folli e tragicomiche sfaccettature. Amori stralunati e improbabili, sempre sul filo tra il comico e il paradosso. Sentimento indefinibile, crudele e umoristico, ideale canovaccio di uno spettacolo imprevedibile in cui l’autore emiliano mescola musica jazz, arte, stimolazioni letterarie e curiosità dei nostri tempi per donare alla platea storie di teppistelli di periferia, gare di tradimenti fra coppie borghesi, fino a lasciarsi ispirare da un’ isola mitica chiamata Amikinontamanonamikitama…
http://www.teatrosanteodoro.it


LA TRAVIATA TASCABILE
Teatro Excelsior, Erba, ore 21, biglietti a 20 sacchi (platea) e a 16 sacchi (galleria)
http://www.ideainpiu.it/wp-content/uploads/2015/06/trav.jpg
Un progetto unico e in prima assoluta con un obiettivo ambizioso: portare l’opera lirica fuori dai grandi palcoscenici e dalle grandi città. Il fine è quello di avvicinare il pubblico al repertorio operistico italiano con un’operazione “porta a porta”. Tale progetto ha un’altra peculiarità: quella di essere interamente organizzato, prodotto e realizzato da giovani musicisti con un’età media al di sotto dei 35 anni. L’organizzazione è affidata all’ensemble Spirabilia, in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi, diretta dal Lorenzo Passerini, che è anche il direttore artistico del Festival. La direzione della produzione è affidata ad Aldo Spreafico e Mauro Mosca di Spirabilia. Sarà proposto un allestimento curato nei minimi dettagli, che vedrà un cast di prim’ordine ed un coro lirico professionale sul palco. L’orchestra sarà composta da 16 giovani musicisti con un adattamento orchestrale creato ad hoc; l’allestimento scenico sarà a cura di “Grandi Spettacoli” e la regia curata da Luigi Monti ed Elena D’Angelo.


XXI FESTIVAL ORGANISTICO CITTÀ DI CANTÙ
Chiesa parrocchiale, Albiolo, ore 21, ingresso libero
http://www.amuz.krakow.pl/www/images/pics/o_172_d0e68b44.jpg
Concerto dell'organista polacca Miroslawa Semeniuk Podraza.
http://organoprestinari1821.weebly.com


MARIANO CI STA A CUORE
Istituto Monnet, via Santa Caterina 1, Mariano Comense, ore 21, ingresso libero
http://www.informusic.it/old/Foto_Mngaja_Leta_Quartet.jpg
L'amministrazione comunale di Mariano Comense, la Croce Bianca sezione di Mariano Comense e l'associazione il Giardino di Luca e Viola invitano a partecipare alla rassegna artistica dedicata alla campagna permanente Mariano ci sta a cuore. Stasera spiritual con Mnogaja Leta Quartet.


RIFLESSI D'ARTE
Villa Camozzi, piazza Camozzi 2, Grandola ed Uniti, ore 21
http://www.associazionemikrokosmos.it/Portals/0/immagini/hindemith/duo-hindemith-2-mini.jpg
Concerto di Gian Marco Solarolo al corno inglese e Cristina Monti al pianoforte. Musiche di Beethoven, Mendelsohn e Brahms.
http://www.cameristica.it


OLTRE LO SGUARDO
Auditorium comunale, via Grassi, Cermenate, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa solo 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2013/05/nebraska-alexander-payne-cannes66.jpg
Nebraska (Usa, 2013, 115 minuti) di Alexander Payne con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk e Stacy Keach
Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene 'recuperato' da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. Nel percorso, interrotto da soste e intermezzi nella cittadina natale di Woody, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti, che adesso chiedono il conto. Molte birre dopo arriveranno a destinazione più 'ricchi' di quando sono partiti.


OLTRE LO SGUARDO
Centro civico, via Lambertenghi 23, Cadorago, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa solo 3 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film
http://www.minimaetmoralia.it/wp/wp-content/uploads/2015/01/39052_ppl.jpg
Hungry hearts
(Italia, 2014, 109 minuti) di Saverio Costanzo con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, Al Roffe e Geisha Otero
Mina e Jude si incontrano per la prima volta in un'angusta toilette di un ristorante cinese. Da lì nasce una relazione che darà alla luce un bambino e li porterà al matrimonio. Dal colloquio con una veggente a pagamento Mina si convince che il suo sarà un figlio speciale che andrà protetto da ogni impurità. Inizia a coltivare ortaggi sul terrazzo di casa e per mesi non lo fa uscire imponendo regole alimentari che ne impediscono la regolare crescita. Jude decide di opporsi a queste scelte portando di nascosto il figlio da un medico che mette in evidenza la gravità della situazione. Mina però cede solo apparentemente alle richieste del coniuge e il conflitto si fa più acuto.
NdA: mattarello non incluso...


JAZZ A CADORAGO
Bar Square, via Mameli 46, Cadorago, ore 21
http://media.larena.it/media/2012/05/422161_369555.jpg
Concerto del trio di Alfredo Ferrario (clarinetto), Sandro Gibellini (chitarra) e Roberto Piccolo (contrabbasso).


COMPLEANNO ALL'UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12105954_937112443030469_15346570621486222_n.png?oh=8d8ae90726e9745e6aeb724d5d3a02e4&oe=568F5C65
Boom... Bam... Boom!!!
Soul, r&b, funk e rock and roll con Olly Riva & the SoulRockets. Ci sono musicisti e artisti che hanno fatto della loro musica un marchio di fabbrica, ripetendolo per anni senza mai cambiarlo. Non è il caso di Olly Riva che, anzi, del cambiamento ha sempre fatto la sua forza, dagli inizi Punk con i Crummy Stuff, passando per lo skacore degli Shandon, lo swing con il progetto Olly meets the Good Fellas e negli ultimi 7 anni il Rock dei Fire. La costante inevitabile è la sua voce. La si può riconoscere tra centinaia. Con lui sul palco Ferdi, batterista di Casino Royale e Blue Beaters; Iasko, voce e tromba dei Figli di Madre Ignota, Roy Pacy e Shandon; Jack, chitarrista de Le Doppie Viti; Geeno, bassista, ballerino, maestro di danza.
https://www.facebook.com/1e35circa


MOSQUITOS LIVE ALLO SPI-BAR
Spi-Bar, via Garibaldi 59, Como, ore 22
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/s960x960/12030566_1247996601892617_6663700596531125153_o.jpg
Mosquitos Band in concerto: Donato Romeo (chitarra acustica e voce solista), Ivano Greppi (chitarra acustica,armonica e cori) e Michele Tedone (basso acustico ed elettrico). I tre propongono un rilassante repertorio che spazia tra gli anni Sessanta e Settanta riarrangiato con sapori sudamericani, country e folk, rivisitando il tutto in piccanti versioni acustiche, dando nuova vita a brani che fanno ormai parte della cultura musicale.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design, Solfo
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA