93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Aprile

Ricordo di Ines Figini

A La Ciurma un appuntamento dedicato alla comasca deportata a Auschwitz

EVENTO CONCLUSO

Un evento speciale in memoria di Ines Figini, comasca deportata ad Auschwitz per aver partecipato a uno sciopero, un modo per ricordare e onorare la sua vita e l’impatto che la sua testimonianza ha avuto sull’intera comunità, una preziosa occasione di renderle omaggio attraverso la voce e le parole di chi ha avuto il privilegio di conoscerla di persona.

Il compito di raccontare questa donna straordinaria spetterà allo scrittore Massimo Baraldi, che di Ines Figini ha parlato sia nel suo libro Tre giorni nella vita, edito da Multimedia Edizioni, sia nel podcast tratto da questa pubblicazione e intitolato proprio Ines Figini: tre giorni per non dimenticare Auschwitz.

Realizzato in collaborazione con il compositore Giovanni Bataloni, l’attrice Claudia Donadoni e la Casa della Poesia di Baronissi nell’ambito del progetto Voci migranti, è dedicato a studenti e docenti (e non solo) e sostenuto dall’Assessorato alle Politiche giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno. Ingresso libero con prenotazione gradita su Eventbrite.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: +393515698461

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 27 aprile 2024 17:00

Fine: sabato 27 aprile 2024 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
La Ciurma

Como, viale Lecco 83