1-15 su 47 eventi trovati.

“2017 Anno del turismo sostenibile"

Venerdì 31 marzo, alle 17, nella sede di via Bari 8 il circolo Willy Brandt organizza l’incontro dal titolo “2017 Anno del turismo sostenibile. Como è pronta alla sfida verde?”. Presiede Giuseppe Doria presidente del Circolo, intervengono Andrea Camesasca della Camera di commercio, Filippo Camerlenghi (guida “Lake Como is Green”) e Davide Zanon del Comitato regionale Consumatori e utenti.

Como

dal: 31 marzo 2017

proiezioen cai alpinismo giovanile bizzarone

BIZZARONE INVIATO IL 29-3-2017 Proiezione sui temi e la didattica dell'alpinismo giovanile del Cai di Como nella sede della sottosezione del Cai di Bizzarone. Venerdì 31 marzo alle 21 ci sarà un'interessante proiezione dell'amico Paolo. Un viaggio alla scoperta della montagna nei suoi vari aspetti: alpinismo, la vita dell’uomo, flora e fauna e emozioni nelle immagini di Paolo Balestrini, accompagnatore nazionale di alpinismo giovanile.L.Tar.

Bizzarone

dal: 31 marzo 2017
al: 31 marzo 2017

LIPOMO – CINEFORUM: TORNERANNO I PRATI

LIPOMO - L’assessorato alla cultura del comune di Lipomo che fa capo a Beppe Rigamonti, in collaborazione con la biblioteca e l’associazione “Il poeta sognatore Simone”, ha organizzato un cineforum nella sala consiliare del municipio in via Cantaluppi 294, dal titolo “Una storia d’Italia”. Venerdì 31 marzo alle ore 21, introdotto da Martina Casati, è in proiezione il secondo film della serie: “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Andrea Di Maria, Francesco Formichetti. In concomitanza con le celebrazioni del primo centenario della prima guerra mondiale Olmi decise di realizzare un film ambientato nelle trincee sull'altopiano di Asiago (luogo teatro di sanguinose battaglie e località ove il regista vive). Il film è liberamente ispirato al racconto “La paura” (1921) di Federico De Roberto. L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito e gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare. P. Sar

Lipomo

dal: 31 marzo 2017
al: 31 marzo 2017

ALBESE – VIA CRUCIS ITINERANTE

ALBESE – Per celebrare la quaresima il parroco don Pietro Antonio Larmi invita i fedeli a partecipare venerdì 31 marzo alle ore 20,30 alla “Via Crucis itinerante” che toccherà luoghi simboli del paese che sono parte della tradizione storica, culturale e religiosa di Albese. P. Sar

Albese con Cassano

dal: 31 marzo 2017
al: 31 marzo 2017

TAVERNERIO – CIACIAREM UN CICININ

TAVERNERIO – L’associazione culturale, sportiva, ricreativa “Raggi di luce” presieduta da Carlo Molteni, ha organizzato solo per le donne, ogni venerdì non festivo dalle ore 14,30 alle ore 17, presso il centro civico Livatino di via Risorgimento 21, un pomeriggio di socializzazione “Ciaciarem un cicinin”. L’ingresso è libero, tutte le donne interessate sono invitate a partecipare. P. Sar

Tavernerio

dal: 31 marzo 2017
al: 31 marzo 2017

INVERIGO – “CUORE DI TENEBRA” CON IVANO GOBBATO

INVERIGO – Venerdì 31 marzo alle ore 21, presso la sala della biblioteca in via Bianchi a Villa Romanò, ritornano le serate dedicate alla grande letteratura con Ivano Gobbato, presidente della commissione biblioteca di Cassago Brianza e grandissimo amante di letteratura. In questa occasione Gobbato che costituisce ormai un appuntamento fisso per la biblioteca di Inverigo, accompagnerà il pubblico alla scoperta del grande capolavoro di Joseph Conrad “Cuore di tenebra”. L’ingresso è libero. P. Sar

Inverigo

dal: 31 marzo 2017
al: 31 marzo 2017

CASLINO D’ERBA – ARCHEOLOGIA IN GIALLO

CASLINO D’ERBA – Organizzata dalla biblioteca Gennari in collaborazione con il museo civico di Erba e la biblioteca di Asso, è in programma per venerdì 31 marzo alle ore 21 al centro La Curt la seconda serata di “Archeologia in giallo”, una conferenza dedicata ai delitti del passato. Si parlerà di Agatha Christie e Mesopotamia in compagnia di Tatiana Pedrazzi, archeologa dell’istituto Studi del Mediterraneo Antico. L’ingresso è libero. P. Sar

Caslino d'Erba

dal: 31 marzo 2017
al: 31 marzo 2017

Acarya: i libri di Colletti e Fedeli

Venerdì 31 marzo, alle 21.15, all’ex circoscrizione Sei (via Grandi 21), il gruppo letterario Acarya propone l’incontro con gli autori e la presentazione dei libri di poesie “L’occhio al papavero” di Gabriella Colletti e “Gli occhiali di Sartre” di Ivan Fedeli.

Como

dal: 31 marzo 2017

La tavola rotonda “L’eone della cosa”

La delegazione comasca dell’Aicc (Associazione italiana Cultura classica), in collaborazione con il Liceo Volta, propone una tavola rotonda filosofica a partire dal volume “L’eone della cosa” di Giorgio Tettamanti. Saranno presenti Nicola D’Antonio, Gianfranco Giudice, Sergio Lazzarini e Dario Zucchello, oltre all’autore. Appuntamento venerdì 31 marzo alle 17 nella grand’aula di via Cesare Cantù.

Como

dal: 31 marzo 2017

“Agatha Christie e la Mesopotamia"

Il gruppo giovani della Società archeologica comense propone la conferenza dal titolo “Agatha Christie e la Mesopotamia. Il contributo della signora in gallo all’archeologia del vicino Oriente”. A cura dell’archeologa Tatiana Pedrazzi. Appuntamento venerdì 31 marzo alle 21 al centro polifunzionale "La Curt" di Caslino d'Erba (piazza Invernizzi). G. Alb.

Caslino d'Erba

dal: 31 marzo 2017

Vendita benefica per i terremotati

Venerdì 31 marzo, dalle 17, nella sede di via Bonanomi 5, l’associazione Famiglia comasca organizza una vendita benefica di quadri, oggetti artistici e libri a favore dei terremotati. Sabato 1 aprile, alle 10.30, nella basilica del Crocifisso (viale Varese), verrà presentato il depliant illustrativo della chiesa edito con il contributo del Credito valtellinese. Testi e fotografie di Alberto Rovi, Fausto Arneri e Alberto Longatti. A seguire visita all’esposizione degli ex voto.

Como

dal: 31 marzo 2017

A Camerlata il Luna park di Pasqua

Fino a martedì 25 aprile la piazza d’Armi di Camerlata ospiterà il Luna park di Pasqua. Gli orari della cittadella del divertimento sono: nei giorni feriali apertura dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 24, nei giorni festivi invece dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 24. Numerose come sempre le attrazioni, tra cui le giostrine per i bambini, i classici giochi di abilità per grandi e piccoli, l’autoscontro, il tappeto elastico, il trampolino, il tiro a segno con armi ad aria compressa, e poi il tappeto volante, l’altalena con barche giganti, il trenino, lo scivolo taboga, la sala giochi, la pista con i go-kart, il gioco della bustarella, l’immancabile ruota panoramica che consente di vedere il quartiere dall’alto, il simulatore di volo, l’“X Zone” con le sue evoluzioni mozzafiato e altro ancora. Il mercoledì giostre a 1 e 2 euro. G. Alb.

Como

dal: 31 marzo 2017

Visitare il Museo didattico della seta

Venerdì 31 marzo, dalle 10 alle 18, si può visitare il Museo didattico della seta (via Castelnuovo 9). La struttura è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13, la domenica e i giorni festivi su prenotazione per gruppi. In aggiunta l’esposizione temporanea “Come seta”, l’opera scultorea di Bruno Luzzani, fino al 16 maggio.

Como

dal: 31 marzo 2017

“Parliamone” alla libreria Paoline

La libreria Paoline (viale Cesare Battisti 10) propone “Parliamone”, il ciclo di incontri per ri-prendersi la parola, per non arrendersi alla realtà, moderato dall’insegnante e giornalista Arcangelo Bagni. Il prossimo appuntamento è venerdì 31 marzo, alle 17.45, con “Risurrezione e/o reincarnazione?” (Due modi di intendere il dopo vita o questa vita. La posta in gioco nelle due prospettive): si rifletterà sul fascino della reincarnazione che sembra fare presa su molte persone. Spesso reincarnazione e risurrezione sono come mescolate. Ma l’una esclude l’altra. Sono due modi radicalmente diversi di comprendere la vita concreta. La reincarnazione non esprime forse una sfiducia in questa storia concreta che viviamo? E non implica una dissociazione della identità della persona umana? Poi il 28 aprile. Info 031/266237 e libreria.co@paoline.it. G. Alb.

Como

dal: 31 marzo 2017

La rassegna gastronomica “Polenta e…”

Fino a domenica 9 aprile si tiene “Polenta e…”, la rassegna gastronomica di piatti tipici del territorio, organizzata dall’associazione “Artigiani in cucina”. A questa sedicesima edizione hanno aderito nove tra baite, crotti, osterie, ristoranti e trattorie della città e dei dintorni, che propongono menù da 16 a 30 euro a persona. I locali: Baita Monte Croce (via Monte Croce 2, Como), Crotto del lupo (via Pisani Dossi 17, Como), Locanda Milano 1873 (via Volta 62, Brunate), Osteria del beuc (via Cavallotti 1, Cernobbio), Osteria del Gallo (via Vitani 16, Como), ristorante Arcade (strada Statale dei Giovi 40, Grandate), ristorante Frate (via Bellinzona 160, Como), ristorante Momi (frazione Girola, Blevio), trattoria Edda (via Roma 97, Cremnago di Inverigo). Ulteriori info e prenotazioni al 333/6686715 e sul sito internet www.artigianicucina.it. G. Alb.

Como

dal: 31 marzo 2017
1-15 su 47 eventi trovati.
Inserisci un evento