1-15 su 76 eventi trovati.

LIPOMO - SI CONCLUDE “LA SCENA MUSICALE DI LIPOMO”

LIPOMO – Con «Il Gardellino», Ensemble strumentale del Conservatorio di Como: Flauto, Giacomo Micheli; Oboe, Federico Sacco; Violino, Matilde Tosetti; Fagotto, Marco Bottet; Violoncello, Riccardo Marelli; Contrabbasso, Paolo Bogno; Liuto, Marco Baronchelli; Clavicembalo, Mattia Marelli a cura di Paolo Beschi Musiche di A. Vivaldi, si concludono gli appuntamenti musicali proposti dall’assessorato alla cultura che fa capo a Beppe Rigamonti e la collaborazione della civica banda musicale di Lipomo L’appuntamento con il pubblico è fissato per venerdì 6 maggioalle ore 21 al teatro dell’oratorio San Vito in via Cantaluppi 556. L’ingresso è libero, la popolazione è invitata. P. Sar

Lipomo

dal: 06 maggio 2016
al: 06 maggio 2016

Nuovo appuntamento con “Comi Como"

Venerdì 6 maggio, alle 21, al teatro La Lucernetta (piazza Medaglie d’oro 4), è in programma un nuovo appuntamento di “Comi Como”, rassegna di cabaret con i comici di Zelig e Colorado. Organizza il Teatro in centro.

Como

dal: 06 maggio 2016

La festa della dedicazione del Duomo

In occasione della festa della dedicazione del duomo torna la rassegna “Memoria cathedralis”. Il prossimo appuntamento è venerdì 6 maggio, alle 21, in duomo, con l’incontro dal titolo “Il vescovo Volpi e la sua urna”, di Anna Rossi del Centro Rusca e Alberto Rovi storico dell’arte.

Como

dal: 06 maggio 2016

Ci sono tre mercatini in convalle

Tre, nel fine settimana, i mercatini in convalle. Da venerdì 6 a domenica 8 maggio in piazza Cavour “Le 100 bontà dell’Appenino”; sabato 7 in piazza San Fedele il mercatino dell'antiquariato; domenica 8 in piazza San Fedele la rassegna hobbistica.

Como

dal: 06 maggio 2016

Ute: medicina grafologia e filosofia

All’Università della Terza età Alessandro Volta (via Palestro 17), venerdì 6 maggio, alle 15 “Incontro con la medicina”, a cura di Enzo D’Ingianna; alle 16.30 “Grafologia” (Ida Carioggia Mascellaro); alle 17 “Filosofia medievale” (Domenico Coviello).

Como

dal: 06 maggio 2016

Visitare il Museo didattico della seta

Venerdì 6 maggio, dalle 10 alle 18, si può visitare il Museo didattico della seta (via Castelnuovo 9). La struttura è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 13, la domenica e i giorni festivi su prenotazione per gruppi.

Como

dal: 06 maggio 2016

Il libro “Paterno, paternità, padre”

Venerdì 6 maggio, alle 18, allo spazio incontri della libreria Ubik (piazza San Fedele 32), Laura Romano Paola Minussi e Alberto Terzi presentano “Paterno, paternità, padre” (Il Ciliegio edizioni). Ingresso libero.

Como

dal: 06 maggio 2016

Inaugurazione della mostra dei ragazzi di terza

“Occhi grandi sui sentieri”. E’ questo il titolo della mostra che verrà inaugurata questo sabato 7 maggio, alle 17, negli spazi della biblioteca comunale Francesco Gonfalonieri di Costa Masnaga. Si tratta di una mostra che raccoglie scatti ed albatri pittorici realizzati dagli studenti delle classi terze dell’Istituto comprensivo con loro docente di Arte ed immagine Attilia Colzani. La mostra si potrà visitare fino al 14 maggio negli orari di apertura della biblioteca.

Costa Masnaga

dal: 07 maggio 2016

L’evento podistico promosso da Aido

Appuntamento per il 7 maggio con “Oggiono corre”, la manifestazione podistica in ricordo dei donatori defunti. L'evento è organizzato dal gruppo Aido nel 35esimo anniversario di fondazione del gruppo, in collaborazione con il gruppo sportivo Avis e con l'oratorio San Filippo Neri e Sant'Agnese e con il patrocinio del Comune. La partenza è libera dalle 17 alle 18 dall'oratorio in piazzetta suor Onorina e si potrà scegliere il percorso da 7 o 13 chilometri su strade miste di campagna e boschive. La manifestazione si chiuderà alle 21 con le premiazioni per i gruppi più numerosi, mente ai singoli verrà offerto un riconoscimento per la partecipazione.

Oggiono

dal: 07 maggio 2016

Incontro con lo storico d'arte Philippe Daverio

Questo sabato 7 maggio alle ore 21 al Teatro della Società di Lecco avrà luogo un importante incontro tra il professor Philippe Daverio e il pubblico. L’evento s’inserisce negli incontri di approfondimento collaterali alla mostra a “A grandi bracciate nell’oscurità. Identità e luoghi nell’opera di Gaetano Orazio”, organizzata in collaborazione con Assocultura – Confcommercio Lecco, in occasione della VII edizione della rassegna culturale “Leggermente”.

Lecco

dal: 07 maggio 2016

Telethon compie 25 anni, il 7 maggio cena di gala

Questo sabato 7 maggio al CFP Alberghiero di Casargo ecco la Cena Gran Galà per i 25 anni di Telethon. Telethon a Lecco compie 25 anni. 25 anni di gioie, di fatiche ma anche di tanti successi dei ricercatori Telethon. In questi 25 anni sono stati raccolti nella nostra provincia oltre 3 milioni di euro. Un record assoluto quello di Lecco che mantiene sempre saldamente la nostra provincia al primo posto delle città italiane nella raccolta fondi a favore di Telethon. Oggi siamo qui e si parla ancora di Telethon nella realtà lecchese che è sempre viva e dove tutti danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica,

Casargo

dal: 07 maggio 2016

Una serata sugli affidi e un laboratorio

Questo sabato 7 maggio, con inizio dalle 16.30 alla scoperta dell’accoglienza con Fuochetto alla libreria “La Cicala” di Merate: laboratorio per bimbi dai 6 agli 8 anni condotto dall’equipe del servizio affidi Provincialecooperativa Sineresi. Il protagonista principale di questa favola è il bambino che per diventare grande ha bisogno di cure, affetto e sicurezza. Quando la famiglia temporaneamente non può soddisfare tali bisogni, l'affido rappresenta una risposta e un'opportunità di crescita preziosa. I laboratori saranno condotti da professionisti dell'equipe affidi e sono strutturati in modo da sollecitare i bambini nella loro creatività attraverso attività individuali e di gruppo. La partecipazione al laboratorio è gratuita. Si prenota inviando una mail a info@lacicalalibri.it oppure telefonando allo 039-9900755.

Merate

dal: 07 maggio 2016

Due giorni di boxe e lotta al palazzetto dello spo

Sabato 7 e domenica 8 maggio al palazzetto dello sport di Merate si terrà una gara di Wushu Kung Fu/Tai Ji Quan/Sanda (boxe cinese)/Shou Bo (lotta) a livello internazionale organizzata dall'Associazione (ASD Cultural Chinese Art Academy) di Merate del Maestro Alessandro Lenzini. L'apertura con la sfilata di 439 atleti si terrà nella mattina di sabato 7 maggio con inizio alle 8.45.

Merate

dal: 07 maggio 2016
al: 08 maggio 2016

Al via il festival di maggio al santuario

Sabato 7 maggio, alle ore 21, avrà inizio l'undicesima edizione del Festival di Maggio presso il Santuario della B.V.del Carmelo di Montevecchia. Il Festival organizzato dall'Associazione A.Gi.Mus.-Lombardia, Milano in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Montevecchia è diventato un tradizionale e sentito appuntamento musicale del nostro territorio. Primo appuntamento sabato 7 maggio, dale ore 21 con l'Ensemble Girolamo Frescobaldi

Montevecchia

dal: 07 maggio 2016
1-15 su 76 eventi trovati.
Inserisci un evento