I rimedi naturali
per far sparire le occhiaie

Uno degli incubi delle donne può essere eliminato con alcuni semplici accorgimenti

E’ una delle sorprese più brutte al risveglio, anche se molte volte sono una caratteristica fisica che si rivela da bambini o con il passare degli anni: parliamo delle occhiaie che , in particolare le donne, cercano di camuffarle con il trucco. Oggi però esistono anche dei pratici rimedi naturali con cui possiamo provare a contrastare le occhiaie da “stress”.

A rivelarli è il sito www.tuttogreen.it secondo cui, “oltre a dormire bene e a nutrirsi con un’alimentazione corretta, si può ricorrere ad impacchi freddi applicando un dischetto di cotone imbevuto con un infuso di camomilla, malva o fiordaliso che consenta di alleggerire lo sguardo dalla stanchezza e dalla fatica accumulate durante la giornata”.

Sempre Tuttogreen spiega che sono ancora più veloci ed economici sono i rimedi classici come le fettine di cetriolo o di patata da applicare direttamente sugli occhi. Per massimizzare l’effetto vasocostrittore si consiglia anche in questo caso di utilizzare gli ortaggi freddi dopo averli lavati sotto l’acqua e conservati in freezer per pochi minuti.

Oppure si possono usare bustine di té verde messe nel congelatore per pochi minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA