Cani troppo aggressivi?
C’è lo spray che li calma

Il principio attivo è un ormone che rende amichevoli e tranquilli

Avete un cane poco “amichevole” soprattutto con i suoi simili? Oggi la soluzione c’è. A svelarla è il sito http://www.tuttozampe.com : esiste uno spray a base di ossitocina che renderà Fido dog friendly con gli altri suoi simili. Il principio attivo di questo spray è appunto l’ormone dell’ossitocina , una sostanza che se spruzzata ed annusata dai cani, li rende amichevoli e tranquilli.

Tra gli inventori di questo spray Miho Nagasawa dell’Università di Tokio:

«Studi nell’uomo hanno già dimostrato che l’ossitocina aumenta la nostra tendenza alla collaborazione e ci rende sereni. L’ossitocina è un meccanismo ormonale che facilita i legami sociali, non solo nei cani o gatti, ma in tutte le specie di mammiferi».

Lo studio, ricorda ancora il sito tuttozampe.com, ha esaminato un campione di sedici cani adulti di diverse razze, analizzando i loro comportamenti prima e dopo aver annusato lo spray all’ossitocina: il miglioramento nel comportamento è stato immediato. I cani si sono mostrati non solo amichevoli nei confronti degli altri , con leccate e toccate di muso invitanti, ma anche affettuosi nei confronti degli esseri umani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA