È aperta la caccia al tesoro
Per trovare i papà speciali

il 19 marzo è la festa del papà, raccontateci i vostri specialissimi genitori

Conoscete dei papà super e specialissimi? Si curamente sì, solo che sarebbe davvero bello sapere cosa fanno per essere speciali o dei superman! Perché non ce lo raccontate? Il 19 marzo sarà la loro festa, oltre che l’onomastico di tutti coloro che si chiamano Giuseppe, vi aspettiamo per pubblicare le vostre frasi per i papà e i racconti delle loro avventure.

Se avete una frase speciale che vi piacerebbe fargli leggere la settimana prossima sul giornale, o se conoscete la storia di qualche papà speciale, speditele all’indirizzo mail [email protected], le pubblicheremo!

Sarà un modo diverso per ricordare i vostri papà. In Italia c’è ad esempio, ma ce ne sono tantissimi, un papà speciale che ha fatto il giro degli Stati Uniti in moto con suo figlio autistico, un’impresa che tanti dicevano impossibile e negli Usa papà Dick e figlio Rick Hoyt, gravemente disabile, da una vita fanno gare a piedi e in bici dimostrando che l’handicap si supera con l’amore. Curiosità: sapete che in Cina ad esempio, la festa del papà è l’8 di agosto perché papà di dice Baba e il suono di questa parola ba-ba è come quello di 8-8 (cioè 8 agosto che è il mese numero 8) che in cinese si dice ba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA