Zuca Sama! In tv tornano
le avventure di re Leone

Dopo la prima puntata dell’11 marzo, su Disney Channel tornano dal 6 aprile Simba e Nala, a La Provincia G un’intervista speciale

Zuca Sama, ovvero “salta, buttati”! Un’espressione della lingua swahili che imparerete presto a conoscere, dopo aver visto “The Lion Guard”, la nuova serie animata Disney, tratta dal “Re Leone”.

Venerdì 11 marzo alle 20, su Disney Junior e su Disney Channel, è andato in onda un episodio speciale di 45 minuti dal titolo “Il ritorno del ruggito”, poi dal 6 aprile la serie continuerà solo su Disney Junior con un episodio a settimana, ogni mercoledì alle 17. Ma cosa racconta? Lo abbiamo chiesto a Elizabeth De Grassi, direttore dei programmi Disney Channels Italia.

Ci saranno ancora Simba e Nala?

Certo! Ma anche tanti nuovi personaggi che abitano la Savana africana. Il protagonista sarà Kion (si legge Caion), il leoncino secondogenito di Simba e Nala che, insieme al suo variegato gruppo di amici che compongono la “Guardia del Leone”, dovrà proteggere le Terre del Branco e il “cerchio della vita”, quel processo naturale comune a tutti gli esseri viventi, costituito da diverse fasi: si nasce, si cresce, si procrea, si invecchia fino al giorno in cui si lascia questo mondo.

E chi sono i nuovi personaggi?

I migliori amici di Kion: Fuli, il ghepardo più veloce della Savana, Beshte, il forte ippopotamo, Ono l’airone dalla vista acuta e Banga, il coraggioso tasso del miele. È suo il motto Zuca Sama, in cui presto tutti i membri della Guardia del Leone si riconosceranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA