Basket Cantù, Pianella griffato
Adesivi per i posti personalizzati

L’azionariato popolare coccola gli abbonati: «Sui seggiolini si potranno mettere anche soprannomi». In tv il torneo dei tifosi: madrina una showgirl straniera

Il nome e il cognome al proprio posto. Ma anche, se si preferisce, il soprannome. Usanza non di pochi Eagles - le aquile del tifo - a partire dai capicurva. Di certo, da quest’anno, privilegio aggiunto, i tifosi della Pallacanestro Cantù anche impegnati come soci in Tutti Insieme Cantù srl (Tic), la società dell’azionariato popolare, si distingueranno senz’altro tra i presenti al palazzetto Pianella.

A tutti loro, nei prossimi giorni, verrà distribuito infatti un adesivo ad hoc. Sulle tribune, si potrà quindi personalizzare il posto nel garage biancoblu attaccando lo stemma allo schienale. Chi starà in gradinata, in assenza d’altro, potrà fare lo stesso direttamente sul seggiolino. Ed essere più visibile agli occhi dei vicini di tifo.

Per premiare i 277 che già donano e invogliare chi non è ancora del gruppo a farne parte. Il fac simile dell’adesivo simbolico porta il nome e il cognome della presidente del basket Anna Cremascoli. Un omaggio. E ben visibile, il logo di Tic con l’anno di fondazione: il 2014.

Ma non è l’unica iniziativa in arrivo. «Annunceremo a breve l’organizzazione di un torneo per una tre giorni a base di basket - anticipa Andrea Mauri, presidente di Tic - che si svolgerà tra il 18 e il 20 settembre. La madrina sarà una conduttrice televisiva straniera di prima fascia. Questo, sempre per dare visibilità crescente e coinvolgere il maggior numero di persone al di fuori della cerchia del basket. La presentazione sarà in Piazza delle Stelle. Non solo. Tutto il torneo sarà trasmesso da Sportitalia. E saremo noi a curare la produzione televisiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA