Incendio in appartamento a Como
Poliziotti salvano il proprietario

Ieri sera gli agenti di una pattuglia delle volanti di Como, allertati per un incendio in un’abitazione di via Sant’Arialdo, sono intervenuti insieme ai pompieri per salvare un ottantunenne che era all’interno

Erano le 22,15 quando una residente in via Sant’Arialdo, in zona Lora, ha segnalato un principio di incendio in un’abitazione vicina. È accorsa una volante della polizia di Como: gli agenti, non appena sono stati informati del fatto che all’interno dell’appartamento si trovava un anziano di 81 anni, hanno subito preso l’estintore dell’auto di servizio per cercare di domare le fiamme, che si estendevano al di fuori dell’abitazione.

Nel frattempo è arrivata una squadra di vigili del fuoco che ha domato l’incendio ma, visto che l’uomo all’interno dell’appartamento non apriva la porta, i due agenti hanno intuito che l’anziano non si fosse ancora accorto di nulla e così hanno cercato di smontare una persiana a della porta del balcone per entrare e salvarlo da una probabile intossicazione.

Solo allora, sentito il rumore fatto dagli agenti per entrare, il pensionato si è svegliato ed ha aperto la porta d’ingresso: l’uomo è stato comunque portato all’ospedale Valduce per accertamenti. I vigili del fuoco stanno cercando di capire cosa abbia scatenato le fiamme che avevano avvolto l’appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA