Quattro mesi di lavori a Perticato
A Mariano cambia la viabilità

Dal 7 settembre verrà risistemata la rete degli scarichi in via Sant’Alessandro. Martedì 1° settembre l’assessore Borgonovo spiegherà ai residenti come verrà modificato il traffico

Rientro dalle vacanze di agosto all’insegna dei disagi per i residenti di Perticato: per loro, infatti, sta per iniziare un calvario che durerà almeno quattro mesi. Inizieranno lunedì 7 settembre, infatti, i lavori di potenziamento della fognatura mista previsti in via Sant’Alessandro, proprio nel cuore della frazione.

L’amministrazione comunale ha deciso di investire 300 mila euro per risolvere i numerosi problemi di allagamento che si verificano in case e cortili del centro in occasione di temporali nemmeno troppo intensi. Il dettaglio delle operazioni di un cantiere così lungo e complesso, verranno spiegati ai residenti attraverso l’incontro pubblico in programma martedì 1° settembre alle 21 nella sala del centro civico di via Manzoni.

Un confronto necessario per avvisare cittadini e automobilisti che in questo caso bisognerà armarsi di pazienza perché il centro della frazione sarà tagliato in due per consentire gli scavi. In realtà il municipio sarebbe stato pronto ad avviare il cantiere anche già a metà dello scorso luglio, ma poi la giunta ha deciso di posticipare di qualche settimana le opere proprio per limitare i problemi che scaturiranno dalla chiusura della strada nel tratto compreso fra la via Don Elia Dell’Orto e la via Stoppani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA