Sparisce il fax mandato all’Enel
C’è la Sagra ma non la corrente

Cavallasca, frigoriferi vuoti: corsa contro il tempo per il debutto di sabato. «La richiesta è stata inviata, per ora ci hanno assicurato solo la luce»

Non inizierebbe il mese di agosto se, con esso, non prendesse il via la tradizionale Sagra di San Rocco.

Da sabato fino a domenica 16 agosto, giorno in cui si celebra San Rocco, ogni sera oltre 70 volontari del Gruppo sportivo saranno all’opera per rendere anche questa edizione, la quarantaduesima, una bella esperienza per tutti. Dopo la scorsa estate piovosa che aveva penalizzato il lavoro dei cuochi e volontari della Sagra, quest’anno le condizioni meteo sembrano volgere al meglio. Ma c’è un bel problema da risolvere: l’Enel non ha ancora attivato il contatore che serve la cucina e, quindi, gli elettrodomestici, i frigoriferi e gli apparecchi di conservazione e refrigerazione dei cibi.

«Pur avendo inviato il fax con la richiesta, sia per il contatore per la cucina, sia per quello per l’illuminazione dell’area e dei posteggi, Enel ha risposto di aver ricevuto solo una richiesta, quella dell’illuminazione che di fatto è a posto - spiega Gerardo Marcello, presidente del Gruppo sportivo - sto sollecitando Enel in modo che inviino gli operai ad allacciare il contatore in cucina, senza è impossibile portare lì le scorte alimentari che vanno conservate al fresco. Speriamo che nel corso della giornata tutto si risolva: ho inviato nuovamente il fax e sentito il call center che deve dare l’ok alla sede operativa di Como».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 30 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA