Champions in tv gratis
per i comaschi

Grazie a una rete svizzera sarà possibile vedere in chiaro le partite di Juventus e Roma

Si chiama RSI LA2 la salvezza per i tifosi di Juventus e Roma, che martedì 15 e mercoledì 16 settembre avranno la possibilità di vedere in chiaro Manchester City-Juventus e Roma-Barcellona di Champions League, partite trasmesse per l’Italia in esclusiva da Mediaset Premium.

I fortunati però saranno solo una fetta d’Italia, ovvero gli abitanti delle province di Como, Varese, Novara e la parte nordoccidentale della provincia di Milano (compresi alcuni quartieri cittadini): infatti questi potranno vedere la partita in chiaro sulle frequenze del digitale terrestre di RSI LA2, il secondo canale della Radiotelevisione della Svizzera italiana.

Non si tratta però di una novità: la RSI (branca italofona della SRG SSR, il servizio pubblico elvetico) da anni possiede infatti i diritti in chiaro della Champions League per il territorio nazionale, riuscendo a trasmettere, con fortunate combinazioni di orario, anche tre partite a settimana. Rispetto agli anni passati, l’assenza di squadre svizzere nella massima competizione europea per club ha ulteriormente incentivato la RSI a scegliere le partite della squadre italiane, visto l’enorme seguito che c’è in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA