Mika mania, tutti i fans
che non ti aspetti

L’evento«Mica paglia», scrive l’assessore Spallino, capofila insospettabile di un lungo elenco di fan scatenati Poliedrico, eclettico, amatissimo: «Personaggio straordinario». Sarà al Teatro Sociale il prossimo 24 ottobre

Relax, take it easy: il 24 ottobre sarà il giorno di Mika al Sociale di Como. Michael Holbrook Penniman Junior (così il nome completo) si esibirà insieme all’“Affinis Consort” con cui rivisiterà il suo repertorio. Dalla mazurka con Fedez negli studi televisivi di X Factor al palcoscenico lariano: c’è attesa in città per la star libanese naturalizzata britannica. Intanto, la “Mika mania” sta contagiando tutti, grandi e piccini, volti noti e meno noti.

Differenze e pregiudizi

L’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino ha twittato: «Beh, Mika al Sociale con un’orchestra sinfonica non è mica paglia», accompagnando la frase con diversi hashtag fra cui l’emblematico “non puoi mancare”. Dal “salotto pop” cittadino annuncia la sua presenza Pierpaolo Perretta, in arte “Mr. Savethewall”: «Como sta diventando una città ricca sotto ogni punto di vista. Il primo ottobre proverò ad accaparrarmi i biglietti per me e la mia famiglia. Mi piace moltissimo, i suoi pezzi sono pura energia. Inoltre, è poliedrico, eclettico. Non vedo l’ora di gustarmelo dal vivo: il giovedì lo seguo su X Factor e, quando si è cimentato nei duetti, ha dimostrato di essere completo».

LEGGI IL SERVIZIO SU LA PROVINCIA DEL 27 SETTEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA