Sant'Anna, furto in pediatria
Rubati i giocattoli di Natale

Blitz notturno nello studio del primario, dove erano tenuti in custodia, in attesa di essere distribuiti alla festa degli auguri

Furto di giocattoli nel reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna, dove ieri era in programma la festa di Natale e la consegna dei doni ai bimbi ricoverati.
In un orario imprecisato, e compreso tra domenica pomeriggio e le sei del mattino successivo, qualcuno è entrato nell’ufficio del primario Riccardo Longhi, al cui interno erano custoditi quaranta pacchi dono, e ne ha fatti sparire circa la metà.
Se non un lavoro da esperti, si è senz’altro trattato dell’opera di qualcuno che conosce bene le dinamiche del reparto, come conferma lo stesso primario: «Le chiavi del mio studio non sono a disposizione di chiunque - dice - Chi le ha prese, recuperandole in segreteria, sapeva esattamente dove trovarle».
Il suo studio è stato insomma aperto con un giro di chiave, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Le indagini sono a carico degli agenti del posto di polizia dell’ospedale, cui ieri è stato denunciato il furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA