Malmenata in casa dai ladri:
paura per una giovane a Oltrona

Una ragazza di 21 anni si è trovata di fronte due uomini incappucciati che l'hanno colpita e schiaffeggiata, fuggendo poi senza rubare nulla

OLTRONA SAN MAMETTE - Malmenata e minacciata da due uomini incappucciati. Vittima dell'aggressione in casa una studentessa universitaria di 21 anni di Oltrona San Mamette, che una mattina della settimana scorsa ha vissuto attimi di grande paura.
Per alcuni minuti è rimasta in balia di due banditi, penetrati furtivamente nell'appartamento – in via I° Maggio - dove la giovane risiede con la sua famiglia. Era sola in casa al momento dell'irruzione dei due ladri, italiani, con il passamontagna.
«Di norma, a quell'ora (intorno alle 11.30), sono all'università. Il caso ha voluto che rientrassi prima, perché non mi sentivo bene – racconta Silvia Alfieri – Avendo le scarpe infangate, sono corsa in bagno a toglierle per lavarle, senza chiudere a chiave la porta d'ingresso dell'appartamento. Pulite le scarpe, sono andata in soggiorno e lì mi sono imbattuta in due uomini, alti e robusti, con il volto coperto da passamontagna. Uno era fermo davanti alla porta, l'altro a un metro di distanza. Quello più verso il centro del soggiorno mi si è avvicinato con fare minaccioso, impugnando nella mano sinistra un coltellino multi uso. Mentre mi diceva di stare zitta, con la mano destra mi ha strattonata e mi ha sferrato un primo colpo al volto e, da distanza più ravvicinata, un secondo colpo e poi due schiaffi». Il gonfiore sotto l'occhio destro è il segno visibile di un'aggressione che, ancora di più, l'ha ferita nel profondo.
I ladri sono fuggiti senza rubare nulla: un epilogo un po' strano per un'intrusione a scopo di furto. Forse gli stessi ladri sono stati spiazzati dall'essere stati sorpresi dalla giovane.
Non è chiaro come si siano introdotti nella palazzina, il cui portone principale
Sulla vicenda indagano i carabinieri della caserma di Appiano Gentile che, con i militari della compagnia di Cantù, sono al lavoro per cercare di risalire ai due banditi e arrestarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA