Tende stese a villa Oleandra
George Clooney ha ospiti

George ed Elisabetta Canalis, hanno chiuso la visuale sul ponticello di Riva Soldino che mette in comunicazione villa Margherita con il  parco della dimora padronale. E' un segnale che a Laglio ci sono personei ai quali vengono riservate le altre due dimore di proprietà dell'attore

LAGLIO George Clooney ed Elisabetta Canalis, che stanno silenziosamente a villa Oleandra, hanno steso le tende sul ponticello di Riva Soldino che mette in comunicazione villa Margherita con il  parco della dimora padronale. E' un segnale che a Laglio ci sono ospiti ai quali vengono riservate le altre due dimore di proprietà dell'attore, ovvero la  Margherita e l'altra villa che sta sul lato opposto della provinciale 71 Vecchia Regina.
Secondo il sindaco Roberto Pozzi, che ha rinnovato l'ordinanza rivolta a evitare disturbi agli ospiti con la formazione di capannelli di curiosi in prossimità dell'ingresso principale, il padrone di casa è in villa ma senza dare alcun segnale all'esterno se non quello delle finestre aperte e ora delle tende tirate sul ponticello.
Nulla è dato sapere sugli ospiti, forse si tratta di amici italiani di Elisabetta Canalis, ma non c'è nulla di sicuro e a Laglio le gente non dà molta importanza alle possibili presenze se non il compiacimento per il prestigio che il paese ha conquistato in prospettiva mondiale.
Dal lato del porto, al di la delle finestre aperte di villa Oleandra, non si vede niente, il ponticello che unisce la dependance a monte della provinciale dove ci sono sala di proiezione e campetto di basket è completamente oscurato dal verde dei rampicanti che trapiantati quattro anni fa si sono sviluppati oltre misura alla pari delle altre piante collocate lungo il muro di cinta della villa principale, tutto controllato dalle telecamere.
Rimaneva il ponticello sulla Riva Soldino che secondo le prescrizioni della sovrintendenza non poteva essere oscurato in quanto le eventuali barriere avrebbero compromesso il cannocchiale tra il lago e il panoramico colle soprastante. Al momento del restauro di villa Margherita l'architetto di casa Clooney, Maria Grazia Soldini, ora consigliere comunale a Moltrasio, aveva ideato le tende mobili che vengono solo saltuariamente tirate e per quasi tutto il resto dell'anno appaiono raccolte su un solo lato onde permettere la visuale.
All'origine la società proprietaria degli immobili che fa capo all'attore aveva ideato un collegamento diretto tra villa Oleandra e villa Margherita con acquisizione della antistante spiaggetta, ma le polemiche sollevate ai tempi dell'amministrazione Mantero avevano dato luogo a una ferma contestazione, così che l'architetto aveva ideato il ponticello che permette di accedere al primo piano della Margherita con la protezione della tenda. L'ingresso principale però volge sulla provinciale Vecchia Regina e, in mancanza di box, le auto vengono parcheggiate all'interno dell'esteso parco dell'Oleandra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA