Cantù e lo shopping notturno
Tanta gente nei negozi del centro

L'assessore Massimo Cappelletti: "I venerdì con i negozi aperti e le iniziative in piazza sono stati un successo" - Ruggero Spinelli, presidente cittadino di Confcommercio, esprime soddisfazione: "Quanta gente. Un valido sostegno nel periodo dei saldi"

CANTU'  I venerdì di shopping sotto le stelle, che si sono chiusi con un altro pienone nel centro, grazie anche al tempo clemente. E la ricetta, tra serrande alzate fino alle 23, iniziative a cura del Comune - Emozioni d'estate 2011 - e sostegno dei privati, è stata ancora di salvataggio anche per i saldi estivi, che sono stati tutt'altro che esaltanti.
Venerdì sera, in occasione della chiusura dell'iniziativa, è stato allestito un vero e proprio spettacolo con l'assessore al Commercio Massimo Cappelletti nei panni del bravo presentatore per distribuire oltre 300 premi messi a disposizione dagli sponsor con un quiz sulla conoscenza della storia di Cantù, dal nome dolce tipico al simbolo della Selettiva. Che, per la cronaca, è il Nastro di Moebius, anche se ci sono voluti diversi tentativi per arrivare alla risposta esatta. Circa 500 spettatori per il cinema all'aperto - il cartoon Cars 2 - e al termine la distribuzione de "La spesa in vacanza", manualetto per orientarsi  nella città chiusa per ferie ora disponibile in municipio.
«Si può dire che abbiamo dovuto fare i miracoli - dice Cappelletti - però siamo molto soddisfatti. L'iniziativa ha riscosso successo».
Efficacia riconosciuta anche da Ruggero Spinelli, presidente canturino di Confcommercio, al momento di trarre un bilancio dei saldi estivi: «Il Comune, negli anni, ha insistito con questo progetto, e ora ne abbiamo colto i risultati. Quando il meteo ha tenuto il centro ha fatto il pieno, una folla eterogenea, dai ragazzi più giovani alle famiglie. Il periodo, inutile negarlo, è molto difficile e i saldi non sono andati bene quanto ci si augurava. Ma senza dubbio senza questo traino sarebbero stati anche peggiori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Shopping serale a Cantù