Valmorea, sfida tra rioni
per il presepe più bello

I quattro rioni del paese che in estate si sono battuti per assicurarsi il Palio, in occasione del Natale si sfidano per la realizzazione del migliore presepe. Accogliendo la proposta del concorso indetto dalla Pro Loco sono scesi in campo per abbellire il proprio rione con la rappresentazione della Natività

VALMOREA - (f. ras.) - I quattro rioni del paese che in estate si sono battuti per assicurarsi il Palio, in occasione del Natale si sfidano per la realizzazione del migliore presepe. Accogliendo la proposta del concorso indetto dalla Pro Loco sono scesi in campo per abbellire il proprio rione con la rappresentazione della Natività di Gesù Bambino.

«Quest'anno con i rappresentanti dei rioni Burgh, Paradis di gatt, Piaza e Selva -puntualizza Gianfranco Molteni, presidente della Pro Loco - abbiamo riproposto una sfida tutta natalizia invitandoli a  mettere in atto la loro creatività nella realizzazione di un presepe all'interno del proprio territorio, presepe che verrà giudicato dall'insindacabile parere dei concittadini».

 Parere che dovrà essere espresso entro mercoledì, servendosi del tagliando che troveranno nel bollettino comunale di dicembre e che imbucheranno in una delle urne collocate nella cappellina di San Rocco, a Caversaccio, e sotto il portico dell'oratorio, a Casanova. «Il giudizio dei cittadini deve essere espresso - precisa Il presidente Molteni - su tutti e quattro i presepi, altrimenti il voto verrà annullato. Inoltre non verranno accettati voti su fotocopia».

 La premiazione del presepe che avrà ottenuto il maggior numero di consensi si svolgerà, a Casanova, nel salone della scuola dell'infanzia, venerdì alle 17, giorno dell'Epifania, durante la tradizionale tombola dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA