Brunate, hotel Milano in fiamme
L'incendio domato dai pompieri

Un incendio è scoppia poco prima delle 17 a Brunate. Una colonna di fumo nero visibile per mezz'ora dalla città. Fiamme alte all'interno dell'edificio. L'incendio domato dai pompieri intorno alle 20

BRUNATE Un incendio è divampato poco prima delle 17 all'interno dell'hotel Milano di Brunate, l'edificio abbandonato da anni e che svetta verso la città di Como.

Una colonna di fumo nero, ben visibile non solo dalla città ma anche da molti comuni dell'hinterland, si è alzata dall'ex albergo, in vendita da tempo.

Da quanto si apprende all'interno sono divampate fiamme alte, che avrebbero provocato danni ingenti. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno domato l'incendio.

Nella notte i carabinieri di Como e di Brunate avevano fatto un'irruzione nei locali del Milano e avevano trovato traccia della presenza umana, forse qualche disperato che negli ultimi giorni aveva cercato rifugio nell'edificio.

Non è escluso che, visto il calo delle temperature, gli irregolari abbiano acceso un fuoco per scaldarsi. E che questo possa aver scatenato l'incendio.

Leggi il reportage completo nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA