Non solo cellulari
Il liceo vieta facebook

Strumenti nuovi, problemi nuovi. Il Volta corre ai ripari e vieta i social network e perfino le mail. Nelle scuole di Como arrivano i tablet e la rete wireless, ma ora bisogna evitare che i ragazzi a scuola facciano uso improprio della tecnologia.

COMO Strumenti nuovi, problemi nuovi. Il Volta corre ai ripari e vieta i social network e perfino le mail. Nelle scuole di Como arrivano i tablet e la rete wireless, ma ora bisogna evitare che i ragazzi a scuola facciano uso improprio della tecnologia.
Così il dirigente del liceo classico cittadino, Luigi Villa, firma una circolare destinata a collaboratori e docenti, ma di conseguenza anche agli studenti: «Al fine di prevenire l'insorgere di violazioni di legge, si invita il personale a non diffondere le password di accesso alla rete wifi, salvo precisa autorizzazione da parte del dirigente. L'accesso a siti come Facebook, Twitter o la posta elettronica personale non potranno essere consultati da alunni e docenti con la rete internet lan della scuola. Ogni software dovrà essere preventivamente autorizzato prima che venga scaricato».

Leggi le due pagine sulla scuola in edicola martedì 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA