Lo sport e la Cometa
Decennale con Rivera

COMO Dieci anni di sport e di educazione. L'Associazione sportiva Cometa di Como celebra oggi il suo primo decennale facendo festa con un grande campione del passato Gianni Rivera, l'ex goldenboy rossonero, protagonista del mitico Italia-Germania di Messico 70.
L'indimenticato numero 10 del Milan sara a Como (nella sede di via Madruzza 36) nella sua veste di responsabile scuole della Federazione italiana gioco calcio Figc. L'associazione sportiva Cometa, per tutti la Sportiva, è nata nel 2002 per la preoccupazione educativa di alcuni genitori che, pochi anni prima, avevano dato vita a Cometa, associazione di famiglie impegnate nell'accoglienza di minori in difficolta attraverso l'affido.
Oggi sono attive 8 squadre fra calcio e calcio a 5, con 127 atleti tesserati, seguiti da 32 fra tecnici, preparatori sportivi e dirigenti e oltre 300 ragazzi coinvolti. Oggi, alle 16, Rivera visiterà le strutture della Sportiva e la Scuola Oliver Twist, accompagnato da Giuseppe Terraneo e Diego Trombello, rispettivamente presidente del Settore giovanile scolastico della Lombardia e Coordinatore tecnico dello stesso settore. Alle 17, nell'auditorium della scuola, incontrera gli atleti, gli studenti e la cittadinanza.

e.frigerio

© riproduzione riservata

Accedi al sito per commentare
Oggi in Edicola

video

I Vostri Video

Video Edicola/Prima Pagina del 23 settembre 2014

al cinema

Vivi Como

Eventi
Pubblicità
PubblicitàSPM
SpecialiSPM