Centro e periferia
Mezza città al buio

Non solo piazza Cavour e il centro città, anche la periferia alle prese con black out più o meno gravi. I disagi legati agli impianti di illuminazione sono ormai all'ordine del giorno. 

COMO Non solo piazza Cavour e il centro città, anche la periferia alle prese con black out più o meno gravi. I disagi legati agli impianti di illuminazione sono ormai all'ordine del giorno. Monte Olimpino, via per San Fermo, ma anche sulla Madruzza.
Gli interventi tampone per risolvere temporaneamente la situazione non riescono comunque a rischiarare, anche solo per una notte, tutta Como.
Vedere nella stessa sera le piazze principali della città illuminate a giorno, così come viale Varese e la Napoleona, potrebbe far pensare che il problema sia stato finalmente risolto, ma non è così. Lo abbiamo testato con un giro per le vie di Como, alla ricerca delle zone d'ombra.
Non c'è bisogno di allontanarsi troppo dalle mura per trovare le prime vie al buio. Lunedì sera tutti i lampioni di via Gramsci - a pochi metri dalla Questura - erano completamente spenti, così come quelli della vicina via Italia Libera. Luci accese solo nel tratto di fronte al Caio Plinio.

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola mercoledì 6 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA