Piazze e negozi allagati
Saltano i tombini in centro

Allagata piazza Cavour, via Recchi, via per Cernobbio, l'area vicini al Campo Coni. Dopo la grandinata scoppiata in maniera violenta e durata mezz'ora si contano i danni. Impraticabile via Scalabrini Inviateci foto e video a [email protected] o sui profili Facebook e Twitter de la Provincia

COMO Saltati i tombini in zona campo Coni, allagata la strada per Cernobbio, allagate piazza Cavour, piazza Volta, piazza Roma, viale Varese allagata. Via Scalabrini all'altezza del passaggio a livello impraticabile per la presenza di un fiume in mezzo alla strada. Disagi e danni in tutta la provincia. La pioggia era stata annunciata ma ha tardato ad arrivare. La giornata è stata caratterizzata da un caldo estivo con punte di quasi 27 gradi. Ma poi in serata ha iniziato a grandinare di colpo sorprendendo i comaschi che erano in giro in automobile o a piedi e sono dovuti correre ai ripari. A Olgiate e a Portichetto è caduta così tanta grandine che l'asfalto sembrava coperto di neve. Grandine nell'erbese e in centro Como con fuggi fuggi generale. Le auto in strada si sono ritrovate in un fiume. La grandine è andata avanti per mezz'ora. Super lavoro per i vigili del fuoco.
Da via Somigliana non si può girare verso Casnate. In corrispondenza della Ferrovia dello stato di Albate due auto si sono tamponate. I tir cercano di passare a rilento ma devono girare indietro.

Inviateci foto e video a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA