Altri maltrattamenti su animali
Un cane impiccato a Garzeno

Dopo il rottweiler e il corso lasciati morire di fame nel giardino di casa a Castiglione, un nuovo barbaro atto: una cagnolina impiccata sotto un ponte a Garzeno. Denuncia dell'Enpa di Como e indagano i carabinieri di Dongo

GARZENO - Dopo i due cani lasciati morire di fame e di sete in una villa a Castiglione Intelvi, a poche decine di chilometri di distanza si è consumato un altro episodio tristissimo: un cane è stato impiccato e ucciso con una corda sotto a un ponte.

Sulla vicenda, segnalata da una guardia dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Como, indagano i carabinieri della caserma di Dongo: Vida, un esemprlare di meticcio border collie, era scomparsa dal giardino di casa da tre giorni e il proprietario la stava cercando ovunque. Ieri l'ha trovata un allevatore a passeggio con il suo cane: Vida era stata impiccata con una corda e penzolava senza vita sotto a un ponte a Garzeno, un'immagine straziante.

Sul posto è intervenuto un veterinario dell'Asl e i carabinieri di Dongo: il proprietario, comprensibilmente sconvolto per quanto accaduto, ha sporto denuncia contro ignoti per maltrattamenti di animali. Da quanto si è appreso, Vida non era un cane che dava fastidio in giardino abbaiando o con altri atteggiamenti, è stata descritta come un animale tranquillo e ben curato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA