Capodanno in piazza a Uggiate
In mille a brindare con la Cri

Era la prima volta ed il debutto ha avuto successo. Il commissario: Paolo Russo: «Siamo soddisfatti che la gente sia giunta numerosa e con tanta voglia di divertirsi, ma quel che più conta è che se n'è andata contentissima»

UGGIATE TREVANO - Primo Capodanno in piazza con il botto, in tutti i sensi.
Tanta gente, almeno un migliaio secondo gli organizzatori, ha partecipato all'iniziativa promossa dal comitato locale della Croce rossa italiana per festeggiare l'arrivo del 2013 negli spazi attrezzati di piazzale Europa. Da Valmorea sono arrivati gli ospiti del centro "Sim - patia", con la direttrice, Irma Missaglia, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

«Siamo soddisfatti che la gente sia giunta numerosa e con tanta voglia di divertirsi, ma quel che più conta è che se n'è andata contentissima» - ha detto il commissario del comitato uggiatese, Paolo Russo - «Sicuramente è un'iniziativa che andrà riproposta il prossimo anno, dal momento che nella zona non ci sono simili spettacoli per salutare l'arrivo del nuovo anno. C'è solo Como, ma non tutte le persone sono disposte a raggiungere il capoluogo provinciale e affrontare il traffico e trovarsi in una gran folla. La nostra festa è invece a misura di uomo, e per questo la gente è arrivata al gran completo, con figli e persone anziane».

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 2 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uggiate, Capodanno