Alle Primavere c’è l’universo
Mercoledì con il planetario

Al Teatro Sociale nuovo incontro de le Primavere di Como, con uno spettacolo particolare che unisce la musica a una conferenza sullo spazio Per prenotare clicca qui

Dopo il pienone per Claudia Koll, tornano mercoledì alle 20.30 al Teatro Sociale gli incontri con le Primavere di Como.

Saranno sul palco Fabio Peri e i Deproducers, che propongono lo spettacolo “Non temete la scienza: planetario”. Per prenotare clicca qui

Deproducers è una sorta di collettivo che si ripropone di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile. “Planetario”, il primo capitolo di questa “collana”, unisce la musica alle conferenze spaziali dell’astrofisico e direttore del Planetario di Milano Fabio Peri.

L’astrofisico illustra le meraviglie del cosmo, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito, il tutto veicolato da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice ed accessibile.

I prossimi incontri delle Primavere:

Il 7 maggio alle 10,all’Università dell’Insubria Wilfrid Napier, cardinale sudafricano, parlerà di «Non temete le differenze» (posti già esauriti). Le Primavere si chiuderanno, a fine maggio, data da definire, con l’architetto Daniel Libeskind , “Non temete di costruire il futuro”. Modera il direttore de La Provincia Diego Minonzio. Gli ingressi sono gratuiti. Si consiglia di prenotare sul sito www.leprimaveredicomo.it . Segreteria organizzativa nella sede de La Provincia in via Paoli 21: Telefono: 031-582.420, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16. Email: [email protected] . Le “Primavere pop” al Natta Cafè per chi ha dai 18 ai 25 anni, partiranno il 15 aprile alle 18.30 con Silvano Petrosino..

© RIPRODUZIONE RISERVATA