Alserio, multe al medico
Polemica in consiglio

Intanto ha lasciato il paese. «Ma le due cose non sono in correlazione» precisa

Medico di base multato durante il servizio: la questione arriva all’attenzione del consiglio comunale. Nei prossimi giorni il consigliere di minoranza Alessio Pinato depositerò una interrogazione.

I fatti risalgono alle scorse settimane. Protagonista della vicenda è il dottor Paolo Tornari, che riceveva ogni giovedì mattina all’ambulatorio comunale di via Carcano.

Non trovando posto per la propria auto nello spazio riservato a fianco dell’ambulatorio, ha deciso di parcheggiare negli stalli dietro al Municipio, riservati solitamente ai dipendenti e agli amministratori comunali. Ovviamente Tornari ha esposto sul cruscotto anteriore un foglio in cui comunicava di essere in servizio medico presso l’ambulatorio e di aver parcheggiato lì poiché l’area di sosta consueta era occupata.

In seguito Tornari ha deciso di non ricevere più pazienti in paese. La concomitanza degli eventi ha creato chiacchiericcio e vox populi, che ha correlato i due episodi. Dal canto suo Tornari conferma la vicissitudine con le multe, ma precisa: «Sgombro però il campo da correlazioni con il fatto che lascio Alserio: ho deciso di non ricevere più perché ho solo una decina di pazienti in paese, che possono tranquillamente recarsi nei paesi vicini o chiamarmi per qualsiasi necessità. Diciamo che le cose non sono correlate, anche se le multe ovviamente prese in questo modo non fanno piacere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA