Asl, tutti in coda
E gli sportelli chiusi

Ma solo fino alle 13 quando finisce l’orario di lavoro. E il montascale per disabili è guasto da aprile. Accade negli uffici di Ponte Lambro. Il consigliere regionale Fermi annuncia un’interrogazione

Due sportelli chiusi su tre, con parte degli utenti costretti a tornare il giorno seguente. Un montascale per disabili guasto dall’inizio di aprile. Una sala d’aspetto piccola, calda e affollata, con decine di persone in coda.

Succede a Ponte Lambro nella sede Asl di via Verdi che serve tutto il territorio erbese.

A denunciare l’accaduto attraverso Facebook è stato un cittadino: il suo racconto, e le sue fotografie, hanno collezionato tanti commenti indignati. A partire da quello del consigliere regionale Alessandro Fermi, che annuncia un’interrogazione all’assessore regionale alla Salute.

«Martedì mattina - racconta l’erbese Franco Aquaro - sono arrivato verso mezzogiorno all’ufficio scelta e revoca dell’Asl. Si tratta dello sportello maggiormente frequentato dagli utenti, anche se è aperto solo ventiquattro ore alla settimana. Ho trovato una situazione davvero imbarazzante, così ho deciso di documentarla su Facebook».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 24 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA