Asnago, parcheggi a pagamento
Ma c’è la navetta per il centro

Corse in bus gratuite con fermate in corso Europa e via Manzoni

Non una novità il fatto che a Cantù Asnago, attorno alla stazione, ci siano più automobili in sosta che posteggi disponibili.

Per cercare di variare il rapporto e incentivare l’uso del trasporto pubblico delle prossime settimane entreranno in vigore i nuovi provvedimenti voluti dall’amministrazione: bus navetta gratuito dal centro cittadino alla frazione e istituzione del pagamento in una parte dei posteggi oggi liberi.

Provvedimenti ai quali si è arrivati raccogliendo le indicazioni emerse nel corso dell’assemblea di quartiere che si è tenuta nei mesi scorsi alle ex scuole elementari.

«Come avevamo promesso già allora – conferma il sindaco Claudio Bizzozero - a breve, forse già dall’inizio di ottobre, il bus navetta per raggiungere la stazione sarà gratuito. «È un modo per disincentivare l’uso dell’automobile da parte dei pendolari canturini, ma non necessariamente solo da loro».

Navetta che partirà da corso Europa e via Manzoni. Peccato, nel secondo caso, che il piazzale lì davanti, piazzale Cai, un tempo in gran parte vuoto, oggi sua preso d’assalto fin dal mattino da quanti non vogliono scampare al pagamento della sosta in via Murazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA