Bandiere listate a lutto
Como, protesta anti tasse

Una provincia tappezzata di drappi bianchi. È così che si è risvegliato il Lario; dalla Brianza al capoluogo, sono in molti ad aver visto lungo le strade queste “bandiere”

Como

Una provincia tappezzata di drappi bianchi. È così che si è risvegliato il Lario; dalla Brianza al capoluogo, sono in molti ad aver visto lungo le strade queste “bandiere”: un tessuto bianco listato di nero

Si tratta dell’opera di “Drappo Bianco”, associazione di Giuseppe Caggiano che in Brianza ha mosso i suoi primi passi, fino a conquistare la ribalta nazionale.

Ma cosa è successo? «Gli attivisti si muovono e promuovono gli eventi che stiamo preparando per settembre – fa sapere Caggiano, che continua: «Ci stiamo confrontando con tutt’Italia per preparare una pacifica guerra fredda. Qui nulla cambia, ma di evolvere c’è davvero bisogno». Il Drappo Bianco denuncia l’immobilismo passivo di cui sarebbe vittima l’Italia.

«A Como, in particolare, troviamo che nulla si stia facendo. Le aziende chiudono, o sono costrette a tirare la cinghia. Io sono imprenditore da 30 anni e mi ritrovo a fare economia come 20 anni fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA