Bellagio con due “Via Roma”
Comune unico, caos annunciato

Ora che anche il Codice postale è diventato unico difficile distinguere la strada del lungolago da quella sui monti a Civenna, o le due vie Volta

Abitare in via Roma a Bellagio, di fianco al Grand Hotel Villa Serbelloni con vista lago a 229 metri sul livello del mare, oppure in via Roma tra le montagne a 940 metri d’altitudine.

La via Roma non è così lunga da coprire un dislivello di oltre seicento metri, semplicemente a Bellagio da alcuni mesi ci sono due via Roma e da inizio ottobre, con l’avvenuta unificazione del Codice di avviamento postale, ciò può rappresentare un bel problema. Sicuramente di non immediata soluzione.

Sono infatti due le strade con il medesimo nome che si possono trovare sia a Bellagio che a Civenna, via Roma e via Volta, con l’unificazione e l’utilizzo del medesimo codice d’avviamento postale i civennesi dovranno ricordarsi d’indicare la località.

E con una via Roma in comune il rischio è di vedere la posta per l’ortofrutticola in centro consegnata agli stranieri dei lussuosi hotel bellagini. O viceversa.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA