Bimbi chiusi fuori sul balcone
Salvati dai vigili del fuoco

L’intervento ieri pomeriggio a Erba, in via Dante

La mamma era a recuperare il terzo figlio a scuola

Due bambini sono rimasti intrappolati sul terrazzo al primo piano. In attesa della mamma - uscita per pochi minuti per recuperare un terzo figlio a scuola - a liberarli ci hanno pensato i vigili del fuoco di Erba.

È successo ieri pomeriggio intorno alle 14.30 in via Dante, a pochi passi dalla stazione ferroviaria: ad allertare i pompieri, sul posto con due mezzi tra cui il “tridimensionale” con cestello, ci hanno pensato alcuni passanti colpiti dal pianto del fratellino più grande.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, all’uscita della mamma i due bimbi sarebbero usciti sul terrazzo dell’appartamento (fortunatamente coperto, vista la pioggia di ieri pomeriggio): la porta-finestra, però, è rimasta bloccata.

Da qui lo spavento del più grande, mentre il fratellino - incurante della pioggia e del freddo - si è addormentato su una poltrona del balcone in attesa dei soccorsi. Un viaggio di pochi metri sul cestello dei vigili del fuoco e i piccoli sono stati riconsegnati fra le braccia di mamma e papà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA