Brunate: stasera il debutto
del “bel canto d’estate”

Nell’auditorium della biblioteca il concerto del ciclo organizzato dalla biblioteca del paese: si comincia alle 20.45

La quarta edizione de “Il bel canto di inizio estate” si svolgerà con qualche giorno di anticipo dal solstizio di estate e sarà eseguito da tre giovani artisti. Questa sera alle 20.45, nell’auditorium della Biblioteca, il soprano Bianca Tognocchi, il tenore Paul Ettore Tabone ed il pianista Luca Marcossi interpreteranno celebri arie da opere di Verdi, Donizetti, Lehar e Puccini.

Ecco il programma dettagliato: “Questa o quella” dal Rigoletto di Verdi; “Regnava nel silenzio” da Lucia di Lammermoor di Donizetti; duetto “Tace il labbro” da La vedova allegra di Lehar; “Addio fiorito asil” dalla Madama Butterfly di Puccini; “Quando m’en vo” da La Boheme di Puccini; “Addio, addio speranza ed anima” e “Caro nome” dal Rigoletto; “Che gelida manina” da La Boheme; “O mio babbino caro” dal Gianni Schicchi di Puccini; “La donna è mobile” ancora dal Rigoletto; “Un dì felice, eterea” dalla Traviata di Verdi.

Il concerto s’inserisce nella rassegna “I concerti del tramonto” organizzata dalla Biblioteca di Brunate. L’ingresso è libero. Il prossimo appuntamento con la musica d’estate sarà il 28 giugno con un concerto d’arpa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA