Cagno ha un cuore grande grande
Mobilitazione per aiutare Super Simo

In 400 a teatro per un bimbo di 6 anni gravemente ustionato

«Questo è stato il primo viaggio che ho fatto per andare a divertirmi». Queste le parole entusiaste del piccolo Simone, 6 anni di Macerata, che nel 2012 ha subito ustioni di terzo grado profondo su tutto il corpo (una pentola d’acqua bollente gli era finita addosso) e ha continuamente bisogno di cure molto costose.

Per convincerlo a portare una maschera protettiva sul viso i fratelli più grandi gli hanno detto che sarebbe stato un super eroe facendo così nascere SuperSimo.

Oltre quattrocento persone hanno partecipato allo spettacolo andato in scena per lui all’oratorio dove sono saliti sul palco supereroi e principesse, iniziativa organizzata da un gruppo di amici e volontari “Cuorieroi Per Bambini Eroi” ( un gruppo di tutto il circondario) per donare sorrisi con magia, bolle di sapone e giochi ai bambini più sfortunati.

Soddisfatto Antonino Galici, in arte “Salamino”, di Vedano Olona – è stato il nostro debutto e non ce lo aspettavamo un successo così, è stato bello vedere che almeno la metà dei presenti erano bambini con tanta gente arrivata da Varese, Luino, Legnano e anche dalla Svizzera». Una gara di solidarietà che ha coinvolto tanta gente e attività di tutto il circondario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA