Campo di calcio “Borgonovo”
Il 10 novembre Cruyff a Como

Como «Se Stefano Borgonovo fosse ancora con noi, oggi si definirebbe l’uomo più felice del mondo, perché conoscerebbe la persona che ammirava sin da bambino ma anche perché l’idolo della sua infanzia aprirà un “Cruyff Court” proprio nella città dove Stefano ha celebrato le sue prime vittorie calcistiche: Como».

Così la Fondazione intitolata a Borgonovo annuncia che il prossimo 10 novembre Johan Crujiff, leggendario calciatore degli anni Settanta, sarà a Como per inaugurare il primo Cruyff Court in Italia. Dedicato a Stefano. Un sogno reso possibile grazie a un accordo tra le fondazioni Borgonovo e Cruyff, con il supporto di Uefa e Fifa.

«Mio marito ammirava a tal punto Cruyff da dedicargli un capitolo del suo libro. La scuola calcio di Stefano veste il colore arancione in omaggio a lui. Sono strafelice e grata a Johan perché così il ricordo di Stefano sarà ancora più forte».

Un Cruyff Court è un campo da calcio ma anche un posto dove i bambini imparano il rispetto, la responsabilità e l’integrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA