Campo sintetico a Arosio
La lunga attesa è finita

La parrocchia si aggiudica all’asta il terreno del Comune

Dopo vent’anni di parole si passa ai fatti

Dopo oltre vent’anni di parole, progetti, promesse, illusioni e delusioni, si inizia a intravvedere un futuro per il campo a sette in sintetico tanto necessario all’oratorio San Luigi.

La parrocchia Santi Nazaro e Celso, infatti, si è aggiudicata l’asta bandita dall’amministrazione comunale e si è aggiudicata l’area di confinante con il centro giovanile dove, con il municipio, per anni si è parlato di realizzare il nuovo campo.

Il progetto era poi definitivamente tramontato in seguito alla scoperta della presenza di un tubo del metanodotto della Snam. Proprio l’azienda del gas, insieme ai vigili del fuoco, aveva tassativamente negato (a meno di realizzare costosi lavori di messa in sicurezza della condotta) il permesso di costruirci sopra qualcosa.

Il terreno di 4.850 metri quadrati destinati a standard dal pgt (verde pubblico attrezzato o strutture sportive) era stato messo all’asta a 50 mila euro. La parrocchia se l’è aggiudicato – anche se al momento in via provvisoria – rilanciando di soli 50 euro: una vittoria facile in quanto nessun’altra offerta è pervenuta in municipio.

Sul giornale in edicola tutti i dettagli sul progetto della parrocchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA