Cantù, è arrivata “Striscia”
nel cantiere del palazzetto

Vittorio Brumotti è entrato nel cantiere abbandonato

Bizzozero: «Scempio causato dalla pessima politica»

Cantù famosa per i mobili e il basket? No, «Cantù è la città famosa per i palazzetti mai finiti». La presenta così ai telespettatori di Striscia La Notizia Vittorio Brumotti, arrivato ieri mattina in corso Europa con una troupe del tg satirico di Canale 5 per denunciare la situazione del palasport, in un servizio che andrà in onda nel giro di una settimana.

La terza volta questa che la fortunata trasmissione di Antonio Ricci decide di mettere alla berlina le travagliate vicende canturine, dopo le due incursioni, nel 2000 e nel 2006, del Gabibbo.

Le notizie relative al naufragio del project financing targato Turra hanno varcato i confini cittadini, e gli autori di Striscia, sempre alla caccia di sprechi e mostruosità urbanistiche in giro per la penisola, hanno ritenuto che una simile telenovella senza lieto fine fosse meritevole di una nuova trasferta all’ombra di San Paolo.

La troupe ha fatto tappa anche in municipio, dove ha intervistato il sindaco Claudio Bizzozero: «Non ho potuto far altro che ribadire quello che tutti i canturini sanno bene. Ovvero che è uno scempio che non può che attribuirsi in parti uguali alla prima e alla seconda Repubblica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA