Cantù, dipendenti comunali
“Tra loro anche le city angels”

Il sindaco Bizzozero torna sui dipendenti. Qualche mese fa aveva denunciato che alcuni di essi sono dei “lazzaroni”. Ora loda le assistenti sociali

Il sindaco Bizzozero torna sui dipendenti comunali. Qualche mese fa aveva denunciato che alcuni di essi sono dei “lazzaroni”. Ora il primo cittadino, con un post su facebook, riconsidera alcune sue valutazioni e soprattutto loda le assistenti sociali del Comune di Cantù.

“Per fortuna però c’è un gruppo di una decina di city angels che nessuno nota perchè lavorano tanto e bene, ma in assoluto silenzio e senza mettersi sotto i riflettori - ha scritto Bizzozero - sono le nostre incredibili assistenti sociali che si occupano tutti i giorni e per tutto il giorno (spesso ben oltre il normale orario di lavoro) dei bambini maltrattati, violati, abusati ed abbandonati, degli anziani soli, delle persone con handicap, delle famiglie in difficoltà. Fanno un lavoro incredibile e durissimo, cercando di fare il possibile per attenuare l’enorme sofferenza umana che anche a Cantù non manca”.

Poi una precisazione dei pensieri spesi sul caso dei “fannulloni”: “Ho detto e ribadisco che in Comune i fannulloni ci siano (e non siano pochi) ma penso anche che ci siano tanti nostri dipendenti che lavorano con impegno e passione. Le nostre assistenti sociali sono fra questi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA