Cantù, vietato annoiarsi
Domenica e lunedì in festa

Da piazza Garibaldi a Vighizzolo girandola di iniziative:

Si parte con gli appuntamenti dedicati all’ecologia

Una due giorni con tanti appuntamenti da perdere il conto: dal verde della giornata eco sostenibile in programma oggi, domenica, al tricolore tutto intero della Festa di Repubblica di domani.

Con la città pronta per essere invasa, il 2 giugno, dalla seconda edizione di «Sport in città» quando gli atleti di quaranta associazioni sloggeranno le auto da buona parte del centro.

Verde protagonista

Si parte oggi con la giornata della sostenibilità «ViviAmo il verde». Alle 10 è fissato l’appuntamento in via San Giuseppe, a lato della pista pedonale nella recente area industriale di via Milano, dove i ragazzi del liceo scientifico Enrico Fermi provvederanno a mettere a dimora 50 piante messe a disposizione dall’Ersaf, il vivaio del corpo forestale.

Alle 12.30 pranzo a km zero in piazza Marconi, in collaborazione con il gruppo di acquisto solidale e la cooperativa Cortocircuito, mentre nel pomeriggio saranno presenti stand di aziende del settore energetico e di associazioni e cooperative che operano nel campo della sostenibilità.

Sul giornale oggi in edicola i programmi completi dei due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA