Capiago: la tragedia di mamma Silvia
Morte improvvisa, lascia due bambini

Malore a Pasquetta di rientro da una vacanza in Toscana. Il marito: «La febbre è salita a 39 gradi. Di colpo ha perso conoscenza»

Una gita per la Pasqua di un paio di giorni con la famiglia, in Toscana. E poi, al ritorno, una malattia all’apparenza simile a una forte influenza, conclusa in poche ore.È morta sotto gli occhi del marito Silvia Valenzisi, 46 anni, madre di due bambini di 10 e 12 anni, attivissima nell’Age, la locale associazione dei genitori.

Mamma Silvia ha chiuso gli occhi per sempre la mattina del Lunedì dell’Angelo, quando all’esterno della casa di via Salvadera è arrivata l’ambulanza, e già era difficile sperare.

«Tra venerdì e sabato siamo stati a Firenze e a Pisa con i bambini - racconta ancora incredulo il marito, Vito Masi - domenica alle tre eravamo a Como. Mia moglie è stata male tutta la notte. Aveva febbre a 39, brividi di freddo, problemi di stomaco. La mattina di Pasquetta nel suo respiro si avvertiva un rantolo. Mi ha detto due frasi, indicando i bagagli della gita. “Quei vestiti sono puliti, mettili via”. Quando mi sono girato, ho visto che aveva perso conoscenza».

Quali siano state le cause, o se la donna avesse avuto altri problemi di salute che avrebbero in qualche modo contribuito a quanto accaduto, è oggetto di approfondimenti da parte dei medici dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo, dove in queste ore è stata allestita la camera ardente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA