Casnate, un mare di multe. Stanno arrivando le prime seimila

Erano risultate in tutto 6.279 le multe per violazione della Ztl a Casnate con Bernate. Un numero enorme, rilevato alla fine del novembre scorso dopo che il 23 ottobre 2014 è entrato in “servizio” il vigile elettronico.

Ora i verbali cominciano a essere realmente recapitati agli automobilisti indisciplinati e c’è qualcuno che proprio non se li aspettava. «Ho preso almeno 6 multe e chissà quante altre ne arriveranno ancora. A 67 euro a sanzione mi sta volando via metà della pensione». A parlare è Claudio Raffaelli, cittadino di Cantù plurimultato per essere entrato, senza permesso, nella zona a traffico limitato.

«Io passo tutti i giorni a Casnate con Bernate - prosegue Raffaelli - perché vado a trovare mio figlio e i miei nipoti. All’ingresso della Ztl non ho mai visto un vigile che mi fermasse e che mi dicesse che era vietato l’ingresso. È vero che ci sono i cartelli che indicano il divieto, ma non si vedono perché il punto di ingresso nella zona rimane in salita ed è pericoloso fermarsi. Adesso non so cosa fare: se pago le multe entro 5 giorni non avrò l’aggravio della sanzione, in caso contrario mi toccherà pagare 91 euro a multa».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 27 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA