Cibo, spettacolo e musica
Così “Giriamo il mondo”

A Maslianico c’è grande attesa nell’ambito delle potenziate strutture del parco pubblico attiguo al campo sportivo per la quarta edizione di una manifestazione di notevole richiamo

C’è grande attesa nell’ambito delle potenziate strutture del parco pubblico attiguo al campo sportivo per la quarta edizione di una manifestazione di notevole richiamo territoriale,«Giriamo il mondo seduti a tavola», iniziativa che trova riscontro in ben poche altre località.

Sabato 11 luglio, alle 19, nell’area feste l’associazione Lambienteinvita promuove una giornata dedicata allo scambio culturale tramite il cibo, lo spettacolo e la musica.

Si possono assaporare piatti di 29 cucine di tutti i continenti e regioni d’Italia oltre a Polonia, Marocco, Cile, Spagna, Filippine, Nigeria, Burkina Faso, America, Tunisia, Senegal.

Anche la musica è protagonista di «Giriamo il mondo» grazie al gruppo popolare dei GPO, ai portoghesi rancho folclorico Regioes de Portugal, ai Sunstar Music Band dello Sri Lanka e al rock n’ roll anni ’50 dei Paul Mad Gang. Apre la serata il clown ticinese Simi in compagnia dei componenti della Parada par Tucc di Como. «Giriamo il mondo» è un progetto di solidarietà per creare un ponte sui diritti umani e sull’accoglienza grazie alla partecipazione del Gruppo Italia 069 di Amnesty International e a Don Giusto della Valle del Gruppo accoglienza della parrocchia San Martino di Como.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 8 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA