Colpo in un’azienda
Via soldi e computer per 20mila euro

Incursione nella Cam service di Olgiate. «Si vive con il terrore che i ladri ritornino»

Ancora un’azienda saccheggiata in Provincia. Nelle ultime ore, infatti, una banda di professionisti dello scasso ha fatto irruzione alla Cam Service con sede a Olgiate Comasco, una concessionaria di macchinari per la movimentazione della terra.

I macchinari sono stati risparmiati, ma in meno di dieci minuti i ladri si sono impossessati di alcuni computer portatili, macchine fotografiche digitali e di contanti custoditi all’interno dei distributori di bevande.

Per il momento non è stato ancora quantificato con esattezza il danno provocato, ma si può parlare tranquillamente di un bottino superiore ai ventimila euro.

«È accaduto di notte – racconta l’imprenditore Giancarlo Festa – tra le 3.41 e le 3.50. Alle 3.41 è scattato l’allarme, alle 3.50 è arrivata la Vedetta Lombarda, ma i ladri erano già scappati». Alle 3.55 da Malnate, dove vive, si è precipitato in via Per Lomazzo anche il titolare dell’attività.

«Intorno alle 5 – racconta Festa – è arrivata la pattuglia dei carabinieri.È arrivata da Como perchè evidentemente nella zona non ce n’erano altre disponibili. È importante invece che ci sia un controllo notturno più capillare». I ladri se l’erano svignata già da un pezzo.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 25 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA