Como, dramma alla stazione
Due bimbi trovati al gelo

Due bambini, in compagnia dei loro genitori, soccorsi dalla Cri. Erano al gelo ai giardini della stazione di Como San Giovanni

Li hanno trovati al freddo, intenti a prepararsi un giaciglio di fortuna sul quale trascorrere la notte che, complice la neve e le rigide temperature, si prospettava difficile.

I componenti, quattro, di una famiglia macedone erano lì, nel prato del piazzale della stazione di San Giovanni, spaesati e probabilmente appena arrivati da chissà dove e senza sapere dove andarsi a riparare per la notte.

A prestare loro un primo aiuto sono stati i soccorritori della Croce Rossa di Como, che, attorno alla mezzanotte a San Giovanni, sono stati avvisati da alcuni passanti che avevano scorto la famiglia in difficoltà.

Genitori e due bambine

I quattro, mamma di 26 anni, papà trentenne e due bambine rispettivamente di 6 e 9 anni, di origine macedone, hanno potuto contare sull’assistenza prima della Croce Rossa e poi dell’ospedale Valduce.

Al pronto soccorso i quattro macedoni sono arrivati poco dopo la mezzanotte e qui - dopo gli accertamenti medici che hanno consentito ai medici di appurare che la famiglia versava, infreddolita, ma in buone condizioni di salute - sono stati riscaldati, rifocillati e ospitati fino a ieri mattina quando sono stati poi trasferiti in una struttura di accoglienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA