Como, ottanta capi alla mostra
Stasera il gran finale del concorso

Ieri la mostra zootecnica nell’area dell’ippocastano, oggi ultimo giorno della Fiera di Sant’Abbondio con il ristorante tipico, il trenino turistico e la mostra sulle mura

Folla ieri mattina nell’area dell’ippocastano in via Aldo Moro dove si è svolta la tradizionale mostra zootecnica, nell’ambito della Fiera di Sant’Abbondio (l’inaugurazione è toccata al vicesindaco Silvia Magni). Un’ottantina i capi di bestiame che hanno partecipato al concorso, questa sera (martedì 2 settembre) alle 20.30, nella sede della Fiera in via Regina, òa premiazione.

Oggi ultimo giorno per il ristorante tipico lariano a cura dell’associazione provinciali Cuochi di Como e il cui ricavato sarà devoluto alla Piccola Casa Federico Ozanam di Como, si può ancora visitare la mostra organizzata dalla Società Archeologica Comense nella chiesetta dei Santi Cosma e Damiano (il tema di quest’anno sono le mura di Como, da Giulio Cesare a Napoleone), il trenino turistico per il collegamento con il centro storico (servizio a pagamento con partenze ogni 40 minuti dalle 10 alle 12.40 e dalle 14.20 alle 19.40, ultime corse alle 21.20 e alle 22 lungo il seguente itinerario piazza Cavour, via Fontana, via Cairoli, Lungo Lario Trento, viale Cavallotti, piazza Cacciatori delle Alpi, via Gallio, via Venini, via Regina Teodolinda, Sant’Abbondio. Lunedì 1 settembre, il giorno della fiera zootecnica in via Aldo Moro, la prima corsa partirà alle 11.20 da piazza Cavour). Tutto il programma è pubblicato sul sito del Comune www.comune.como.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA