Como, pagelle nei sacchi in strada
Il liceo Volta: «Un errore»

I documenti scolastici nei contenitori viola pronti per il ritiro da parte di Aprica. Il caso denunciato su Facebook da un passante

Nomi e cognomi, classi e sezioni, voti, assenze. Tutto esposto e ben visibile ai passanti in via Carducci ieri mattina in una decina di sacchi trasparenti di quelli che si usavano per la carta prima dell’introduzione degli appositi contenitori per la differenziata.

Grossi e zeppi di fogli in formato A4 e interi registri, si trovavano accatastati a margine della strada in area pedonale, sul lato sinistro per chi entrava in centro dall’esterno delle mura; il materiale comprendeva più che altro registri scolastici e schede di valutazione degli alunni, o meglio, degli ex alunni, del liceo classico Volta. Lo ha notato Mattia Ronchetti, un giovane architetto di Como che ha postato la foto su Facebook: passando a piedi con la madre, insegnante, si è chiesto come fosse possibile dato che altrove esigono procedure scrupolosissime per rendere illeggibili i dati stampati prima di fare pulizia negli archivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA